About

Breaking News

Esordio amaro in coppa toscana per Asciano

Maginot Siena - Bancasciano 70-51 (18-17, 40-32, 60-41)
Maginot Siena: Ruberto, Frati 8, Franci 7, Golini 6, Pagano, Mazzi 6, Monciatti 8, Angiolini 5, Meucci 10, Cianferotti 13, Arrigucci 5, Soldati.Akll. Braconi
Bancasciano: Assouou 5, Benocci G. 2, Sani, Sprugnoli 8, Carapelli 2, Spadoni 2, Casini 4, Bonomo, Franzetti 15, Falcai, Mirizio, Franceschini N. 12. All. Franceschini F.
Esordio amaro per il Basket Asciano, che deve soccombere ad un Maginot molto più pimpante, con il punteggio di 70-51 per i padroni di casa di coach Braconi. Una gara che ha visto il Basket Asciano iniziare con il piede giusto, ma dopo il primo quarto in equilibrio, ha visto la squadra di casa prendere un margine di 10-12 punti che ha saputo mantenere per tutto l'incontro. Il commento di coach Franceschini: "Nonostante il punteggio finale dica -19, credo che tutto sommato abbiamo disputato una buona gara. Per noi era la prima partita che giocavamo dal giorno del raduno, al contrario dei nostri avversari che prima di oggi avevano fatto un'amichevole, avevano disputato il primo turno contro il Costone Siena, ma soprattutto è un gruppo che si conosce alla perfezione in quanto giocano insieme da anni. D'altro canto noi siamo una squadra totalmente nuova, con ragazzi che si affacciano per la prima volta ai campionati senior, quindi mi aspettavo questo tipo di partita. Parlando della gara credo sia stato evidente la differenza di feeling tra le due squadre, infatti dopo un'ottima partenza, la squadra si é lentamente disunita, fermando la palla in attacco ma soprattutto concedendo troppi tiri liberi in situazione di bonus e avendo troppe distrazioni difensive sul lato debole. É una cosa che ci sta a questo punto della preparazione, anche perché non abbiamo ancora fatto nessun allenamento sulla difesa e credo che si sia visto. Ho detto hai ragazzi che non devono preoccuparsi del tipo di prestazione, perché so come hanno lavorato fin dal primo giorno, quindi sono certo che col passare del tempo le cose miglioreranno. Mi aspetto fin da mercoledi contro il Costone, un'attenzione maggiore su certi dettagli, sapendo benissimo che incontreremo una squadra più forte, più esperta ma soprattutto con una conoscenza reciproca migliore della nostra". Appuntamento dunque per mercoledi 17 Settembre alle ore 21:00 al Palagrandi di Asciano, per un Asciano-Costone che deciderá chi tra le tre squadre del gironcino, si meriterá il passaggio del turno.

www.basketasciano.net