Quarrata, esordio con sconfitta in Coppa Toscana
Sconfitta alla prima uscita stagionale per la nuova squadra targata coach Rastelli in Coppa Toscana contro Montale.
Il Dany si presenta a Montale con tre assenze importanti come Bonari, Allegria e Maccione ai box per acciacchi e con le due squadre ancora lontane dalla forma migliore in termini di condizione e di amalgama.
Parte meglio Montale con uno scatenato Della Rosa, alla fine il migliore in campo, e con la squadra locale che sembra prendere l’inerzia della partita, ma un ottimo Chetoni e un Faloci, sempre presente, rispondono e riducono lo svantaggio sul 15 a 13 a fine primo quarto.
Bene anche il secondo quarto dove la difesa quarratina con uno straripante Brunetti, vero trascinatore, sotto le plance e con Chiti che mette a segno canestri importanti, per il sorpasso del Dany a fine quarto 19 a 22.
Nel terzo quarto le due squadre se la giocano sempre punto a punto con molti errori al tiro da entrambi le parti che si chiude sul 36 a 34 per i locali.
Nell’ultimo tempino Montale, grazie ad i suoi esterni, trova più continuità dal campo, mentre Bracali e compagni perdono un pò di lucidità offensiva.
La partita si conclude a favore dei ragazzi di Ialuna sul 61 a 47, ma ci sono buone indicazioni per coach Rastelli per questa prima uscita ufficiale soprattutto dai giovani e dai nuovi arrivi.
Prossimo impegno per Quarrata al Palamelo domenica 14 alle 18 esordio casalingo contro AS Rossoblù Montecatini.
Tabellino: Pompei, Navicelli 2, Chetoni 10, Faloci 7, Bracali 8, Spampani, Vettori 7, Fayè, Chiti 10, Brunetti 3.
www.danybasket.it