About

Breaking News

La prima uscita stagionale della Giorgio Tesi Group strappa già applausi

Foto www.pistoiabasket2000.it
Davanti a 1500 persone, la rinnovatissima Giorgio Tesi Group versione 2014/2015 riesce già a strappare applausi alla prima uscita. I ragazzi di coach Moretti, visibilmente (e comprensibilmente) appesantiti dai carichi di lavoro della prima settimana di preparazione, nel test match con la Valentina's Bottegone di Toppo e Barsanti si divertono e provano a proporre soluzioni offensive spettacolari: gli esiti non sono sempre quelli sperati, ma la buona volontà e la voglia di far bene lasciano sicuramente più di una sensazione positiva nella mente di tutti i presenti. Senza Magro, in borghese in panchina, Milbourne e Williams appaiono intraprendenti e volitivi, al pari di Czerapowicz, desideroso sicuramente di ben figurare. Johnson non forza più di tanto, così come Filloy e Cinciarini, con coach Moretti che distribuisce le forze e alterna molto i quintetti in campo nel corso dei quaranta minuti, di fronte a una Valentina's che non ha voglia di farsi schiacciare e che per almeno due quarti e mezzo tiene il campo con personalità. A fine gara, Moretti commenta così la prova dei suoi ragazzi: "E' stata la partita che mi aspettavo. Il debutto davanti a 1500 persone per quello che altro non era se non un allenamento, è stato il primo impatto emotivo forte a cui sono stati sottoposti i ragazzi: logico che, soprattutto all'inizio, abbiamo stentato a trovare il coraggio di prendere l'iniziativa. Senza dimenticare poi gli enormi carichi di lavoro di questi giorni: non siamo stati né brillanti né reattivi e offensivamente abbiamo sbagliato tanto, ma questo era ampiamente prevedibile. Abbiamo rispettato la tabella dei minutaggi che ci eravamo prefissati -prosegue Moretti- senza incontrare intoppi, e di questo sono contento, al pari dell'atteggiamento di tutti i ragazzi che sono riusciti a fare una buona impressione complessiva di fronte al pubblico".
GIORGIO TESI GROUP PISTOIA-VALENTINA'S BOTTEGONE 17-15, 19-12, 25-18, 31-10
GIORGIO TESI GROUP PISTOIA: Filloy 9, Hall 4, Cinciarini 8, Czerapowicz 12, Williams 16, Milbourne 18, Johnson 12, Canavesi 3, Bianchi 4, Mastellari 6. Allenatore Paolo Moretti.
VALENTINA'S BOTTEGONE: Giannini 11, Della Rosa 3, Rossi 9, Toppo 7, Barsanti 13, Marconato 3, Bongi 3, Banchelli, Ianuale, Vannacci, Colombini 4, Cuccarese 2. Allenatore: Beppe Valerio.

www.pistoiabasket2000.it