About

Breaking News

Quadrangolare pre-campionato: la Tesi Group doma la leonessa

Foto www.pistoiabasket2000.it
I biancorossi, pur privi di Johnson (affaticato) regolano senza troppi patemi la Leonessa: domani alle 20 sfida contro Torino La Giorgio Tesi Group si impone nella prima delle due partite amichevoli del quadrangolare del PalaCarrara, regolando, senza troppi affanni, una generosa Centrale del Latte Brescia. Buona prova da parte dei ragazzi di Moretti, che seppur privi di Johnson e concedendo ampio spazio nelle rotazioni ai giovani, si impongono 80-62, al termine di quaranta minuti disputati su livelli più che accettabili. Qualche errore di troppo e qualche forzatura più che comprensibile in un momento della stagione in cui le gambe girano tutt'altro che al meglio, ma anche diverse giocate da applausi e una marcata voglia di ben figurare e di mettersi in mostra di fronte al proprio pubblico: queste, in estrema sintesi, le note di un match che la Giorgio Tesi Group ha dato l'impressione di poter controllare a proprio piacimento, di fronte a una Leonessa generosa e volitiva, che, priva di Brownlee, ha finito comunque per pagare il gap a livello di qualità. Nelle fila biancorosse in evidenza soprattutto Milbourne, che, dopo un inizio a rilento, ha ingranato la marcia nella seconda parte di gara. Buone prove anche da Magro (ottimo il suo impatto iniziale sulla partita), Williams e Filloy, così come da applausi è stata la personalità dei giovanissimi Mastellari, Severini e Moretti, in campo per diversi minuti, conditi da scelte più che positive. Domani, alle 20, seconda e ultima partita del quadrangolare: la Tesi Group sfiderà Torino, vittoriosa 68-62 contro la Fileni Jesi. Alle 17.45, invece, l'incontro fra i marchigiani e Brescia.
GIORGIO TESI GROUP-CENTRALE DEL LATTE BRESCIA 80-62
GIORGIO TESI GROUP: Cinciarini 6 (21'), Williams 12 (22'), Mastellari 5 (15'), Moretti 6 (11'), Milbourne 16 (21'), Filloy 7 (26'), Severini 3 (17'), Magro 11 (24'), Hall 6 (24'), Czerapowicz 9 (18'). Allenatore: Paolo Moretti.
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Fernandez 8 (31'), Cittadini 3 (29'), Bettelli n.e., Alibegovic 13 (19'), Bolis n.e., Benevelli 8 (29'), Piantoni n.e., Loschi 7 (26'), Passera 6 (19'), Tomasello 5 (22'), Bonvicini n.e., Nelson 12 (25'). Allenatore: Andrea Diana.
ARBITRI: Ciano di Pisa, Fabiani di Firenze, Bianchini di Lucca

www.pistoiabasket2000.it