About

Breaking News

Use Computer Gross, e tre

www.usebasket.it
Tommaso Cappa - www.usebasket.it
USE COMPUTER GROSS Mariotti 14, Sesoldi 9, Mazzoni, Terrosi 15, Melosi 4, Ghizzani, Pierangeli 22, Nobile 8, Berni 1, Cappa 14. All. Angelucci (ass. Fioravanti)
SANGIORGESE BASKET Peroni 9, Tomasini 23, Benzoni 20, Zennaro 8, Scuratti 4, Nuclich, Ponzelletti, Teboldi 2, Priuli 6, Goacomelli 2. All. Gandini
Parziali: 20-20, 40-44 (20-24), 64-59 (24-15), 87-72 (23-13)
Un cambio di passo nell'intensità difensiva regala all'Use Computer Gross il successo sulla Sangiorgese, terzo consecutivo. La differenza di atteggiamento fra la prima metà di gara e la seconda è palese ed è testimoniato anche dai 44 punti incassati all'intervallo ed i 28 nei restanti venti minuti, quando la squadra ha anche il merito di mantenere una costanza di rendimento offensiva che costituisce l'altro aspetto degno di rilievo. Sì, perchè l'Use piace davvero in attacco dove trova un'altra grande serata di Pierangeli (doppia cifra per lui), ma anche di Mariotti, decisivo nel ribaltare l'avvio stentato, oltre che di Terrosi e Cappa. Ma fare classifiche di merito sarebbe ingeneroso. Nella squadra che pare aver ritrovato sicurezze dopo l'avvio stentato, tutti mettono il loro mattoncino per costruire un successo che, almeno per il momento, dà anche alla classifica un aspetto più gradevole. E dire che l'inizio è allucinante. Quando coach Angelucci chiama timeout, il tabellone segna 0-9 ed è dopo averci parlato su che Mariotti segna con un coast to coast, prima che Cappa e Terrosi dalla lunga suggellino il parziale di 12-2 che rimette in corsa i biancorossi. Al 10' parità a quota 20 e nel secondo parziale Pierangeli prova a dare la prima scossa alla partita con due bombe che però vengono vanificate dalla mollezza difensiva. Basti dire che, all'intervallo, sui 44 punti subiti, 22 arrivano dentro l'area. Non stupisce, così, che al riposo lungo si vada sul 40-44, con Zennaro che sulla sirena appoggia comodamente due punti da sotto. In campo, però, torna un'Use diversa. Mariotti con cinque punti dà il via ad un parziale di 12-2, in un tempino nel quale Pierangeli segna tre tiri pesanti e 13 dei suoi 22 punti complessivi. Cresce anche Terrosi e, seppur in una fase l'Use molli ancora un po' (54-53), si ha netta la sensazione che la gara sia incanalata. La scossa arriva con un antisportivo su Pierangeli e due liberi di Melosi dopo un rimbalzo offensivo con fallo. Terrosi segna la bomba del 64-57 che al 10' diventa 64-59. Il tempino finale si apre con un'altra bomba di Terrosi ed un insperato canestro di Sesoldi ed il divario inizia ad aumentare con Cappa, ancora Terrosi e Nobile: 75-63. La bomba dello stesso Nobile è quella che decide il match (84-70) che finirà poi 87-72. E domenica trasferta sul difficilissimo campo di Cecina.

www.usebasket.it