La CFG Livorno manca ancora il successo ed esce sconfitta dal campo di Empoli
Nella foto Lucarelli (foto A. Trifiletti) |
La tensione prima della partita era palpabile, perchè, come detto in sede di presentazione, quella fra la CFG Livorno e la Computer Gross Empoli non sarebbe stata una partita come le altre. E alla fine, vincente da quella che è stata una vera battaglia ne è uscita Empoli, meritatamente vittoriosa in un match che l'ha vista condurre, sostanzialmente, per tutto l'arco della gara.
Livorno è apparsa anche stasera solo lontana parente di quella formazione che vinceva e convinceva fino a un mese fa. Un mese di calo, dovuto anche alle assenze che ha portato a prestazioni troppo opache da parte dei labronici, giunti al quarto stop consecutivo.
Sul parquet empolese certo si è vista la consueta determinazione di Venucci e compagni, che mai lasciano sfuggire l'avversaria e, come è successo nelle precedenti uscite, perde solo nel finale. Segnale che manca forse un po' di benzina nei momenti decisivi dove spesso la lucidità è l'arma vincente in gare dure come quella giocata stasera.
Brava Empoli ad approfittare dei tanti episodi, tecnici e arbitrali, che hanno condizionato la gara: gli uomini di coach Fioravanti sono stati più precisi dalla lunetta e spietati nelle azioni chiave.
Per coach Quilici un ritorno amaro nella città che lo ha visto allenatore per ben 6 anni. Ma nulla è perduto. La CFG ha ancora la possibilità di aggiudicarsi una tra le prime posizioni ai playoff e chissà che il rientro di Giorgio Artioli non dia la scossa necessaria a ritrovare il successo.
Computer Gross Empoli - CFG Livorno 71-62
(21-13, 14-18, 17-14,19-17)
Computer Gross Empoli:
Mariotti 11, Terrosi 13, Scali, Ghizzani 14, Nobile 6, Sesoldi 3, Melosi, Pierangeli 3, Berni 5, Cappa 16.
All. Fioravanti
CFG Livorno:
Liberati 10, Persico 1, Venucci 10, Lucarelli 15, Gigena 11, Orsini, Granchi 6, Sollitto 1, Batori, Malfatti 8.
All. Quilici
www.pallacanestrodonbosco.it