Grande impresa dei Frogs che battono la capolista Carrara Legends 57 - 55
I Frogs battono un colpo salvezza fortissimo: grossa sorpresa a Castelfranco con i biancoverdi che fermano i Legends Carrara, secondo stop consecutivo, facendo un regalo inaspettato a Stagno.
I ragazzi di Camiciottoli piegano gli apuani con una gara tutta cuore e grinta, dopo essersi trovati con le spalle al muro a causa delle ultime vittorie delle dirette concorrenti alla salvezza. I padroni di casa entrano in campo con il giusto atteggiamento e sorprendono gli ospiti (ancora senza Benfatto e Lusuardi), portandosi subito in vantaggio sul 10-4 con Banchini e Filippo Camiciottoli. Carrara reagisce e sul finire del quarto riduce lo svantaggio sul 20-17. Nel secondo tempino la gara è equilibrata e si gioca punto a punto poi break nel finale, i castelfranchesi riescono ad allungare con Celentano si portano sul 33-27, in difesa Grossi e Deri limitano i portatori di palla avversaria ma i gialloviola non mollano e si rifanno sotto sfruttando la maggior stazza fisica e arrivano al riposo sotto di 4 sul 35 - 31.
Al rientro in campo Carrara aumenta l´intensità difensiva e riesce a pareggiare a quota 35: da lì in poi si gioca punto a punto con nessuna delle due contendenti che riesce a prevalere per i Frogs dentro Colombaioni e Mazzantini per dare una mano
in difesa insieme a Chetoni, Carrara riesce ad andare in vantaggio ma sul finire del quarto Leonardo Camiciottoli fissa il punteggio sul 49 - 49.
L´ ultimo quarto non è bellissimo per il gioco spezzettato ben diretto comunque dalla coppia arbitrale Lorenzini e Venturini, ma è agonisticamente valido ed entusiasma il numeroso pubblico sugli spalti con molti bambini del minibasket. Carrara ha un break a proprio favore e si porta sul 52-49 ma i Frogs non mollano e con Mazzantini tornano a -1. Da questo momento il punteggio si muoverà solo con i tiri dalla lunetta e i Frogs questa volta sono più precisi degli ospiti e con un 2/2 sul 55 - 55 di Filippo Camiciottoli siglano il 57-55 quando mancano 14" alla fine Carrara chiede timeout per disegnare l´ ultimo schema la la difesa dei Frogs resiste e consente ai castelfranchesi di aggiudicarsi due punti d´ oro che ridanno speranza per la lotta alla salvezza della truppa biancoverde che avrà venerdì a San Miniato un´altra importantissima gara contro una diretta concorrente, mentre si complica la corsa al primato di Carrara che nel prossimo turno sarà di scena a Piombino.
Tabellini : Camiciottoli L. 10, Colombaioni 3, Celentano 5, Banchini 12, Mazzantini 2, Camiciottoli F. 23, Deri, Grossi 2, Carli, Chetoni. All. Camiciottoli Lo.
www.frogspallacanestro.it