Il Costone vince contro la Synergy dopo una gara bella e intensa
Synergy Valdarno - Montepaschi Costone Siena 70-81
Synergy: Bucciolini 20, Stagi 2, Basilicò 1, Norci 6, Bianchi, Nesterini 6, Malacario 6, Cardo 4, Pelucchini 12, Tello 13. All: Caimi.
Montepaschi: Zani, Simonetti, Carnaroli 12, Gambelli 17, Benincasa 3, Catoni, Toscano, Nepi 15, Bruttini 28, Corzani 6. All: Binella.
Arbitri: Di Salvo e Corso.
Parziali: 15-22, 37-44, 57-60.
Fondamentale vittoria del Montepaschi Costone, che viola il campo della Sinergy Valdarno e compie, a due tornate dalla conclusione del campionato, un importante passo verso la promozione.
Dalla corsa per il quarto posto si autoelimina Montale, che perde in casa contro Carrara, mentre Lucca tiene ancora viva la pur flebile speranza dell'aggancio alla quarta piazza grazie alla vittoria su San Vincenzo.
Per il Costone una affermazione costruita lungo tutto l'arco della partita, prima grazie ad un ottimo avvio di gara, poi grazie alla capacità di resistere agli attacchi dei padroni di casa, nonostante le difficoltà del terzo periodo ed infine chiusa nell'ultima frazione. Da segnalare le ottime prove di Luigi Bruttini, autore di 28 punti e Lorenzo Gambelli, che ha chiuso con 5/9 da 3, ben spalleggiati da Alessandro Nepi (15 punti e 8 rimbalzi) e Giulio Carnaroli (12+6).
Prossimo appuntamento, nel quale il Costone potrebbe già chiudere i giochi per la promozione, domenica prossima contro Vaiano.
www.costone.it