Bottegone perde anche gara 2 di Finale PlayOff di Prima Divisione
FORTE DEI MARMI - BOTTEGONE BASKET 62-46
Bottegone: Cappellini 6, Vettori A., Simoni 3, Simoncini 6, Bottari, Martini 2, Menichini 8, Banchelli 7, Morelli, Manfra 2, Vannacci 12. All.: Capecchi.
Parziali: 18-10, 31-17, 46-33
L'impresa di espugnare Vittoria Apuana non riesce ai ragazzi di coach Andrea Capecchi che così devono lasciare strada a Forte dei Marmi che, dopo due tentativi falliti in finale, centra l'accesso al prossimo campionato di Promozione vincendo la finale playoff per 2-0. Un match strano quello in terra versiliese perché i giovani gialloneri, fin da subito, hanno fatto vedere di avere voglia e carattere per rimettere in piedi la serie. E nel primo quarto il punteggio di 1-10 faceva capire che lo spirito era quello giusto. Lì, però, un fallo non ravvisato dagli arbitri e conseguente canestro annullato a Bottegone ha fatto girare il vento e così Forte dei Marmi si è rimesso in carreggiata, ha chiuso in testa il primo quarto e nel secondo ha blindato la vittoria concedendo le briciole a Bottegone.
Da segnalare, purtroppo, un brutto infortunio al gomito per Lorenzo Simoni che non ha potuto dare il proprio apporto al match ma alla fine Bottegone è uscita a testa altissima dal campo.
«Per essere al primo anno si tratta di una avventura significativa – spiega coach Andrea Capecchi – perché siamo partiti con la semplice idea di far fare esperienza ai ragazzi più giovani che uscivano dall’Under19, escluso Vannacci e Simoni, e alla fine è mancata soltanto la ciliegina sulla torta. Nella finale contro Forte dei Marmi si è vista bene la differenza di esperienza ma va bene così anche se l’infortunio di Simoni ha pesato in gara2. Va anche ricordato che, da marzo in poi, abbiamo dovuto fare i conti con problemi logistici dovuti ai danni alla palestra e non ci siamo quasi mai allenati».
Ma per il tecnico bottegonese è tempo anche dei bilanci personali con l’ammissione che la sua avventura con il basket, per il momento, finisce qua.
«Mi sono divertito molto ad allenare questi ragazzi – prosegue Andrea Capecchi – perché è il gruppo che ho sempre avuto con me a Bottegone, anche prima della parentesi a Montale. Quella di Forte dei Marmi è stata la mia ultima partita con questa società ed in generale: lascio perché mi trasferisco in altra città ed anche per motivi familiari, però vorrei ringraziare tutta la società per il lavoro svolto in tutti questi anni».
Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone
Saverio Melegari