Etrusca basket Ingaggiato il coach Gabriele Carlotti
Dopo la simpatica e meritata 'sbornia ordinata da coach Federico Barsotti alla società e alla squadra appena dopo la straordinaria promozione in serie B l'Etrusca basket si riappropria dei propri usi e costumi e si adopera fin da subito per proseguire in quella sua crescita tecnica e societaria che non a caso l'ha lanciata verso un'affascinante promozione il cui valore forse non è ancora ben chiaro pur fra gli stessi appassionati del club biancorosso.
Ecco dunque che come suo primo passo verso il futuro l'Etrusca Blukart San Miniato provvede ad arricchire il suo staff tecnico con una figura di rilievo della pallacanestro toscana.
Ecco dunque che a guidare alcune squadre giovanili, ma pure a collaborare gomito a gomito con l'accoppiata vincente Federico Barsotti e Andrea Ieraldi è stato chiamato quel Gabriele Carlotti che da oltre vent'anni è una delle anime della Pallacanestro Pontedera.
"Una nuova avventura. E la prima avventura lontano da casa, dopo ventitre anni di militanza in un'unica società , non è una scelta casuale o a cuor leggero. Ho scelto San Miniato perchè è una società in grande crescita e con progetti ambiziosi per il futuro, con un ambiente carico di entusiasmo e con tanta voglia di crescere, e una dirigenza solida, con tante idee e tanta voglia di realizzarle. In più conosco benissimo i miei futuri colleghi nello staff tecnico: Andrea Ierardi è un allenatore preparatissimo ed è il cuore pulsante della società ; sarà un piacere lavorare con lui. Con Federico Barsotti, oltre a condividere una grande amicizia, abbiamo una grande intesa sulle priorità da dare al lavoro sui giovani, e tutto questo sarà un valore aggiunto per tutta la società . Lavorerò prevalentemente sul giovanile, ma metterò a disposizione dell'Etrusca tutta l'esperienza maturata in questi anni, dal punto di vista tecnico e organizzativo, per continuare a crescere insieme. Personalmente ho una gran voglia di fare bene dopo qualce stagione non troppo brillante, senza porsi obiettivi irreali, ma anche senza porsi limiti. Non vedo l'ora di iniziare!!!"
Al neo coach biancorosso dunque il benvenuto da parte di una realtà samminiatese che fin dalle prime battute ha già contagiato col proprio entusiasmo sia il nuovo 'nocchiero' che tutti quanti hanno fatto sì di veder domenicalmente stracolmo il PalaCarismi di via Fontevivo.
www.etruscabasket.com