FINALE PLAYOFF – Onore a tutto il Basket Cecina.
Si è chiusa la serie di finale playoff e con essa l’attività agonista della stagione 2014 – 2015. Una stagione che avevamo iniziato con una sconfitta dopo un supplementare a San Giorgio sul Legnano, e che abbiamo concluso con una sconfitta contro la Mens Sana che si è presa la partecipazione alle Final Four. In mezzo decine di gare; non eravamo dei brocchi allora, non siamo dei campioni adesso che abbiamo portato il nome di Cecina fino alla finale del girone. Abbiamo però una squadra che, in piena sintonia con lo staff tecnico e dirigenziale, ha effettuato un percorso di crescita eccezionale, non solo dal punto di vista del risultato, ma anche da quello del coinvolgimento; scene come quelle degli ultimi incontri al PalaPoggetti, ed anche nelle trasferte dei playoff rimangono scolpite nella mente e nei cuori dei cecinesi, di chi ha come il nostro capitano ed i nostri ragazzi, il “CUORE ROSSOBLU’”. Giocatori in campo e tifosi sugli spalti si sono spinti a vicenda, creando un “fil rouge” virtuoso, che vogliamo non si spezzi in futuro, visto anche il gran numero di partecipanti sia delle giovanili che del minibasket. Una annata di intenso lavoro ripagata dalla soddisfazione di avere contribuito alla crescita di “QUALCOSA” di grande. E’ solo la fine di una annata, con immediata vista sulla prossima, è il momento dei ringraziamenti: ai ragazzi, allo staff, al presidente ed alla “nobile” Laura, ai tifosi tutti, ad un gruppo di sponsor che sono i primi tifosi e sono coinvolti strettamente nella vita della società, dando anche in questo un insegnamento da “CECINESI”, a tutte le realtà del nostro stesso livello. Siena, lo sappiamo, è di un altro livello, e tornerà presto ad occupare il posto che merita nella scala nazionale dei valori del basket. A noi basta avergli fatto un po’ paura, mettendo i nostri giovani rampolli a battersi alla pari con veterani di serie superiori, anche sportivi oltre che bravi tecnicamente, visto che alla fine hanno fatto i complimenti a chi li aveva affrontati avendo minori chances in partenza, ma con alle spalle un “POPOLO” urlante e sognante. Ci sarebbe anche l’aspetto tecnico di gara 4, ma c’è ben poco da dire, basti pensare che allo scadere potevamo ancora una volta mettere la testa avanti, poi loro sono stati più bravi nel supplementare. Peccato, ma avanti così!!!!!
GR SERVICES CECINA vs GECOM MENS SANA 1871 78 – 83
Parziali: 20-20 (20-20), 16-14 (36-34), 12-20 (48-54), 21-15 (69-69), 9-14 (78-83)
GR SERVICES CECINA: Fratto 16, Favilli ne, Sanna 6, Del Testa 15, Gambolati 8, Fantoni n.e, Caroti 9, Bruni 15, Pagni 2, Rossato 9.
All.: Campanella – Vice: Bandieri
GECOM MENS SANA 1871: Parente 14, Panzini 17, Vico 13, Bonelli ne, Ranuzzi 14, Paci, Pignatti 7, Ondo Mengue 4, Sergio 10, Chiacig 49.
All. Mecacci
Arbitri: Isimbaldi e Pansecchi.
–
web & mail
communication services
BASKET CECINA
www.basketcecina.it