Sieci Vs Castello A 34 - 71
Facile vittoria di Castello A, una sorte di proficuo allenamento in vista dell’impegnativa ultima partita con Cus,
La partita inizia con una certa tensione, sulla carta non ci sarebbe storia , ma è sempre difficile iniziare bene ,qualche tentennamento iniziale non impedisce ai fiorentini di prendere da subito in mano la partita, Giovannoni passeggia sulla difesa avversaria e Fortino efficace da fuori , scavano il primo solco fra le due squadre 9 - 22 il finale del quarto.
Si ricomincia e i gialloneri tentano un timido riavvicinamento ma i ragazzi di coach Guerini tengono bene in difesa e chiudono anche il secondo quarto in vantaggio 14 - 19 il finale.
Si rientra dall’intervallo lungo con Sieci che fa un ultimo tentativo di riavvicinarsi ma Castello non è intenzionata a perdere concentrazione come ogni tanto le succede, i fiorentini difendono forte su ogni pallone e ancora una volta smorzano le velleità dei gialloneri i. quarto si conclude 11 - 14.
Ultimo quarto senza storia la difesa di Castello cinica non lascia pù un varco agli avversari e l’attacco punisce inesorabilmente, Sieci chiude il quarto a zero punti 0 - 16.
Finale 34 - 71, certo non una partita impegnativa, ma finalmente Castello A è stata sul pezzo dal primo all’ultimo minuto senza sbavature o cali di tensione come spesso succede, per la prima volta forse, tutti vanno a referto ,si è dovuto fare a meno anche di Foschi, giocatore a cui non è facile rinunciare, ma la squadra ha reagito bene alla sua assenza, speriamo si rimetta per l’ultima partita di regular season.
Domenica prossima la partita decisiva per giocarsi la finale, l’unico risultato è la vittoria, la squadra lo sa e se l’impegno sarà quello di ieri il risultato arriverÃ
Castello A : Bruschi 8, Fortino 10, Cuccaro 4, Tirindelli 4, Fiumanò 4, Monti 5, Giovannoni 11, Scolari Lorenzo 8, Baccani 12, Scolari Lapo 4, Colella 1, Coach Guerini
Sieci: Bartolini, Turco 9, Romanelli 2, Breccia 6, Dini, Pinzauti12, Celia, Naldini1,Miniati 2, Staderini 2, Coach Basciano