La Pallacanestro Empoli saluta Federico Moroni
La Pallacanestro Empoli ringrazia Federico Moroni, capitano e professionista esemplare, per le molteplici emozioni trasmesse nelle quattro stagioni in cui ha indossato la maglia Biancoblu’.
La Societa` saluta con affetto il giocatore e l’uomo, esprimendo gratitudine per tutto quanto ha saputo dare alla squadra in questi anni. Al cestista l’augurio piu` sincero di un felice proseguimento di carriera e di vita`.
Federico Moroni, classe 85 ,romano de Roma (ma di fede calcistica Laziale), non è piu’ un giocatore della Pallacanestro Empoli. Dopo un rapporto durato quattro lunghi anni di momenti belli e momenti meno belli, le strade tra la nostra societa’ e Federico si separano. Amatissimo soprattutto dai bambini del Minibasket, Federico ha trasmesso ai piccoli la passione per uno sport che aiuta a crescere in modo sano e corretto chi lo pratica con amore e costanza. Anche Federico pero’ ha amato questi colori, questa societa’ e questa gente ed ha voluto congedarsi da questo palcoscenico scrivendo due righe di ringraziamento verso tutti che di seguito pubblichiamo:
“Grazie,grazie grazie grazie, un grazie per ogni anno passato con voi da capitano. Grazie a chi ci ha sempre seguito, per avermi in tante occasioni aiutato e sostenuto, soprattutto nei momenti meno facili e per esser stati sempre e comunque vicini alla squadra anche quando le cose non andavano benissimo. Ho sempre cercato di dare il massimo dentro e fuori dal campo, per me stesso, per la maglia e per tutti coloro che tengono alla Pallacanestro Empoli. Purtroppo niente dura in eterno e arriva il momento di intraprendere delle strade diverse, ma ci tenevo a salutare tutti e non potendolo fare di persona ho voluto scrivere queste due righe…ringrazio e saluto tutta la dirigenza, saluto chi purtroppo non c’è più ma da lassù continua a seguire la Pallacanestro Empoli…ciao a tutti!!” Federico Moroni.