About

Breaking News

Coppa Toscana: Asciano ci prova, ma i due punti vanno a Certaldo

Finisce 59-62 per la Virtus Certaldo, la prima uscita ufficiale in Coppa Toscana della Banca Cras Basket Asciano che ha visto sfuggire dalle propria mani, una vittoria che sarebbe stata ampiamente meritata per la grande partita disputata contro una squadra che disputerà la C-Gold e che ha la le proprie fila, giocatori del calibro di Moroni e Pucci, solo per citarne alcuni.
IL COMMENTO DI COACH FRANCESCHINI:
"Abbiamo disputato una bella partita cercando di essere attenti a quello che avevamo deciso di fare, riuscendoci anche discretamente, ma più che altro ho visto una squadra compatta che ha cercato di giocare insieme e soprattutto ho visto una grande partecipazione da parte di tutti. Sono molto contento per lo spirito che ho visto in campo e sono molto fiducioso per il futuro perchè vedo una squadra molto recettiva alle mie indicazioni, ed è quello che pretendo per tutto l'arco della stagione. Peccato per il risultato finale perchè quando avevamo la partita in pugno, qualche sciocchezza commessa in attacco condita da 2-3 canestri di livello di Pucci, ci hanno fatto perdere la gara facendoci rimanere molto amareggiati. E' vero è solo una partita di Coppa Toscana dopo appena 15 giorni di preparazione, ma voglio che la mia squadra scenda in campo sempre per vincere, anche se si trattasse di una banalissima amichevole, solo così dobbiamo approcciare ogni partita che dovremo disputare."
GIOVEDI' DI NUOVO IN CAMPO CONTRO UN ALTRO AVVERSARIO TOSTO, IL COSTONE SIENA.
"Giovedì proveremo a giocare la nostra partita e in preparazione proveremo a correggere anche qualcosa di quello che non è andato stasera. Giocheremo contro una squadra molto simile alla nostra che fa dell'intensità il suo marchio di fabbrica. Noi siamo ancora un cantiere aperto, ci manca ancora un giocatore da ufficializzare ma soprattutto da avere con noi in campo e per questo spero che la situazione si sblocchi nei prossimi giorni, perchè vorrei avere tutti a disposizione il prima possibile in questa fase di precampionato" Appuntamento dunque giovedì 8 Settembre alle ore 21:00 al PalaOrlandi di Montarioso (SI) per la 2a partita di Coppa Toscana tra la Vismederi Costone Siena e la Banca Cras Basket Asciano.