Prima gara di stagione, sconfitta per l'US Livorno
BRUSA U.S. LIVORNO BASKET - CMB CARRARA - 53- 56
PARZIALI: 8 - 17/ 19 - 30/ 42 - 46
TABELLINO U.S. LIVORNO:
DAVINI GIOVANNI 11 - VANNINI FEDERICO 3 - MARIANI MICHELE 14 - VOLPI MASSIMO 0 - VUKICH GIOVANNI 4 - GHEZZANI EDOARDO 0 - BETTINI ANDREA 15 - MEALLI GABRIELE 1 - SEMINARA MATTEO 3 - ULIVIERI LORENZO 1 - MANNUCCI STEFANO 0 - CAPARRINI LORENZO 1 - ALL. ORSINI PAOLO AIUTO ALL SANNA SIMONE
Fuori per 5 falli LORENZI PER CARRARA - DAVINI per U.S -
ARBITRI: BELLISSIMA E CONTU DI LIVORNO
In casa Unione si vede con benevolenza questa sconfitta all'esordio, contro un avversario di categoria superiore, abbiamo rivisto il carattere della vecchia Unione.
Dopo un primo quarto disinvolto gli amaranto cominciano a ricordarsi che la partita è ufficiale e che non ci piace perdere senza combattere, e solo una bomba di Fiaschi non gli permette di accorciare le distanze.
Al rientro dall'intervallo lungo, sono Davini e Bettini a suonare la carica e gli amaranto rientrano in partita, dà lì è sempre lotta punto a punto ed è sempre Fiaschi che nei momenti topici riesce a piazzare la tripla liberatoria, ben tre triple nel secondo tempo.
Nei minuti finali a condannare l'Unione è la brutta percentuale ai liberi solo 5/10 degli amaranto ed il fallo sistematico dà il +3 a Carrara.
Comunque ci siamo, buoni gli esordi dei giovani Ghezzani e Ulivieri, Under 20 provenienti dal Don Bosco.
US Livorno Basket