Nella partita amichevole con Pistoia vince la solidarietà
Erano ormai anni che una squadra di serie A non si presentava al Fontevivo e nella serata di ieri l'occasione tanto attesa non ha deluso le aspettative. Quasi 500 presenze al Palazzetto, mai così pieno per una partita amichevole al 2 di settembre, per vedere lo spettacolo offerto dalle due squadre in campo, ma, soprattutto, richiamate dalla scopo benefico dell'iniziativa, con la raccolta fondi per aiutare le popolazioni terremotate del Centro Italia. Grazie all'aiuto e al sostegno di tutti i presenti all'evento l'Etrusca è riuscita a raccogliere 977.60 euro, che verrà consegnato alla Confederazione Nazionale Misericordie in collaborazione con la Misericordia di San Miniato Basso.
In campo le due squadre hanno dato vita ad un bell'incontro, nonostante il tanto lavoro nelle gambe, dopo appena dieci giorni di preparazione. Per la cronaca Pistoia si è aggiudicato il match per 99 a 74, vincendo tre parziali su quattro. Per i ragazzi della Blukart è stato senz'altro un buon test, che ha evidenziato i primi aspetti del lavoro di coach Barsotti, con alcuni ragazzi già in palla, come Stefanelli, Giacomelli e Gaye che non hanno sfigurato, nonostante di fronte ci fosse una compagine superiore di due categorie. I ragazzi della Rocca sono riusciti ad aggiudicarsi anche una frazione, il terzo quarto, grazie d un canestro alla scadere di Zita.
Per i ragazzi di coach Barsotti la settimana di amichevoli non si chiude qui, visto che oggi 3 settembre, alle ore 18, saranno impegnati al Palaterme contro Montecatini.
Tutta la società dell'Etrusca intende ringraziare fortemente la società Pistoia Basket 2000 per la collaborazione e la disponibilità assoluta per l'organizzazione dell'evento. Inoltre ringraziamenti doverosi vanno alla Misericordia e Protezione Civile di San Miniato Basso e, chiaramente, alla grande generosità dei presenti, che hanno sostenuto l'iniziativa con il loro cuore.