About

Breaking News

C Gold: sfiora l'impresa la Virtus Lorenz C.M.S. Certaldo

Nella quarta giornata del campionato di serie C Gold la Virtus Lorenz C.M.S. Certaldo, sempre alle prese con le assenze degli infortunati Fimia, Granchi e Barbieri, e con Borgianni perso a partita in corso per un piccolo infortunio, sfiora una vera e propria impresa in trasferta contro il C.M. Lucca, squadra considerata fra le favorite del campionato, perdendo soltanto dopo un tempo supplementare per 87-84 (21-17, 38-41, 57-63, 74-74, 87-84). La partita, per certi aspetti memorabile e nella quale è successo un po' di tutto, si è decisa soltanto negli ultimi secondi, con i dettagli a fare la differenza, e purtroppo favorevoli ai padroni di casa. Lucca si è trovata avanti 15-4 al 6°, 19-8 all'8° e 21-9 al 9°. In 2 minuti la Virtus Certaldo, con un parziale di 12-0, ha riportato il punteggio in parità sul 21-21 all'11°. Per una quindicina di minuti la Virtus Certaldo ha tentato la fuga, toccando il suo massimo vantaggio al 26° sul 47-55. Nei 12 minuti successivi c'è stato il lento ma costante recupero dei locali, che al 38° sono tornati in vantaggio di 1 punto (72-71). Finale di gara incandescente, con ciascuna delle 2 squadre ad un passo dalla vittoria, ma nessuna delle 2 è riuscita a prevalere, arrivando così al 40° sul 74-74. Il tempo supplementare ha ricalcato in pieno gli ultimi 2 minuti dei tempi regolamentari, con adrenalina a mille per tutti i tifosi, ma i dettagli, che di fatto hanno deciso la gara, sono stati favorevoli ai padroni di casa, vittoriosi poi di 3 punti. Impossibile raccontare perbene la cronaca di questa gara. Il C.M. Lucca, considerato tutto, ha rischiato grosso di non vincere la gara. Considerata una squadra tra le migliori del girone, giocava in casa contro un'avversaria in formazione assai rabberciata, ma ha stentato molto, sfiorando per un soffio la sua seconda sconfitta consecutiva. La Virtus Certaldo ha disputato un "partitone" sotto tutti i punti di vista, unica pecca la scarsa % nei tiri da 3, che nelle fasi decisive ha poi fatto la differenza. Una volta recuperati i giocatori in infermeria, sarà molto dura per le altre squadre riuscire a prevalere contro la Virtus Certaldo, formazione dalle mille risorse e allenata in maniera egregia.
Questi i tabellini.
Lucca: Danesi 24, Benini 21, De Falco 14, Loni 12, Del Debbio 7, Drocker 7, Pierini 2, Russo 0, Puccinelli 0, Lombardi n.e., Cecconi n.e., Santini n.e., allenatore Piazza.
Certaldo: Pucci 22, Tognazzi 22, Moroni 13, Spampani 9, Cataldo 7, Lazzeri 7, Borgianni 4, Calvani 0, Santangelo n.e., Viani n.e., allenatore Baldini.
Prossima partita per la Virtus Certaldo sabato 29/10 (ore 21.15) in casa contro Pallacanestro Empoli.