Firenze 2 – Sporting Valdambra : 59-60
Interessantissima ed emozionante gara di esordio per i ragazzini di Romanelli che per un niente, ma veramente un niente non passano a San Marcellino contro i senz'altro più esperti avversari. L'ultima frazione é quella che più ha regalato momenti di gioco avvincenti, in una continua altalena nel punteggio.
Se nelle file del Pronto 060 Bini, Logi e Parnasi si esaltavano con belle realizzazioni dalla lunga distanza, fra gli avversari il numero 3 Stagi dimostrava un mano caldissima infilandone ben 5.
9 realizzazioni da tre punti in una frazione non è cosa che possa verificarsi di frequente.
Ma veniamo agli ultimissimi istanti, poco più di 20 secondi: Valdambra sopra di 1 mentre il possesso é del Firenze 2. Si va in attacco ma la difesa dei verdi con consente spazi alla manovra e la palla più volte viene sporcata costringendo il Firenze 2 a ripetute rimesse dal fondo e con Bini e Logi sorvegliati fissi nelle loro transizioni. L'ultimo tentativo di tiro, con la sirena che fissa il termine della gara, é contemporaneo al fischio arbitrale che vede il fallo dei difensori su Ceccarelli che ha l'occasione di impattare il risultato e, chissà, di ribaltarlo. Purtroppo di com'è andata a finire é già stato scritto in questo breve resoconto.
Il Firenze 2 formato junior dimostra voglia ma paga inevitabilmente pegno nell'esperienza, ma piace ... speriamo riescano presto a togliersi qualche soddisfazione!
I parziali: 13 -17; 14-10; 13-13; 19-20
I tabellini: Cini 6, Manno 1, Parnasi 9, Tempesti, Logi 14, Bini 25, Pelacchi, Ceccarelli, Papini 4, Bussani ne