About

Breaking News

Lions Montemurlo – Lella 58-67

Ottima prestazione per il Lella, che a causa delle squalifiche di Piperno Matteo, e Spampani, e dell’assenza dell’ultimo minuto di Leporatti si presenta a Montemurlo in formazione rimaneggiata, ma con le carte in regola per giocarsi il match contro una delle favorite del girone. Il palazzetto completamente esaurito di Oste, rende la partita ancor più interessante e avvincente. Dopo una fase di studio delle due squadre nei primi minuti, Pistoia con un 0-11 si porta subito sul 4-15, con l’esperienza di Ferrari, 5 consecutivi e la tripla di Vitale. Il Lella gioca bene, soprattutto difende bene concedendo poco ai padroni di casa, che con fatica riescono ad accorciare e ad andare al primo intervallo sul 10-17, con Pistoia che si vede annullare un canestro sul fil di sirena di Salute, buono anche il suo esordio. Il secondo quarto è più equilibrato, alla partenza lampo dei Lion, sorretti dalle iniziative di Oliveira e Innocenti risponde il Lella ancora con Ferrari ed un ottimo Zerini, dominatore del pitturato, suo il canestro del 24-30. Entrano in rotazione anche le seconde linee a dare fiato, e Montemurlo con due giocate di Ganguzza, ricuce arrivando all’intervallo lungo sul 30-30, con la partita tutta da giocare. Dopo la pausa, la compagine di casa prova ad accelerare, Fedi vede il canestro con continuità e i Lions per la prima volta nell’incontro si portano in vantaggio sul 38-35. Il Lella non barcolla e trova prima con Bruni, e poi con l’eterno Piccioli (16 per lui alla fine), la reazione vincente con il canestro su rimbalzo in attacco di Manfra per il +12 e il sigillo sul quarto con la tripla di Piccioli per il 42-56. Coach Riccio prova a cambiare le carte in tavola mettendo in campo un quintetto senza lunghi, con Oliveira da 4 e il solo Pelagatti a difendere il canestro. I padroni di casa partono bene con un 5 punti consecutivi di Dell’Orfanello provando a riaprire la partita, ma Il Lella ormai ha le redini dell’incontro in mano, Bruni da tranquillità ai suoi compagni e con la bomba del 47-63 scava un solco con soli 4 minuti sul tabellone da giocare. Coach Riccio gioca la carta della 1-3-1, trovando un 6-0 che accende le speranze del pubblico presente. Il time out chiamato dagli ospiti interrompe l’inerzia, e con lo schema disegnato da Coach Piperno per Piccioli, Pistoia trova due canestri dall’angolo che chiudono il match. Il Lella conquista i primi due punti in classifica con una prestazione convincente contro una delle formazioni più attrezzate di questo campionato.
Tabellini:
Lion Montemurlo: Fattori 6, Baroncelli 4, Faloci 2, Ganguzza 6, Oliveira 7, Innocenti 11, Fedi 10, Pelagatti 2, Dell’Orfanello 5, Barni, Bonaiuti.
Lella Bruni 13, Piccioli 16, Manfra 2, Ferrari 14, Vitale 11, Zerini 11, Burrini, Salute, Giorgi ne, Gangale ne, Zini ne.