Al Palalions si incontrano i biancorossi del Lan.Mario Bellucci e la LUDEC Porcari
Promozione: Lan Mario Bellucci- LUDEC Porcari: 79 - 60
I Lions si presentano senza il lungo Baroncelli fermo per infortunio: sicuramente ci sarà da fare un gran lavoro sotto canestro per arginare i chili dei fratelli Passaglia.
Si parte a ritmo basso che porta ad un sostanziale equilibrio fino alla sirena del primo tempino che si chiude sul 14 pari e le squadre ancora imballate.
Si rientra con la Mario Bellucci che tenta una timida fuga, strigendo le maglie difensive e sprecando meno palloni: si va al riposo lungo sul 38-33 ma la gara apertissima.
Dopo il riposo lungo i Lions alzano ritmo e intensità , lottando sotto canestro contro i centimetri e i chili dei lucchesi: seppur con fatica, i biancorossi riescono a dilatare il vantaggio e chiudono il terzo quarto meritatamente in vantaggio per 56 a 43.
Porcari tenta il tutto per tutto con pressing e pressione a tutto campo senza riuscire a concretizzare; sono i biancorossi Oliveira e Fattori ad approfittarne "punendo " più volte gli ospiti in contropiede o dalla distanza.
Importante vittoria per i Leoni di Montemurlo in attesa della delicata trasferta di Carrara in programma martedì 06 dicembre: sicuramente i padroni di casa venderanno cara la pelle
Parziali: 14-14 / 38-33 / 56-43 / 79-60
Tabellini:
Lan. Mario Bellucci: Bonaiuti - Barni - Dell'Orfanello, 13 - Faloci, 5 - Innocenti - Ganguzza, 7 - Oliveira, 19 - Fattori, 21 - Pelagatti, 2 - Fedi, 2 - Guazzini, 4- Della Latta, 6
LUDEC Porcari: Tovani - Rosellini - Giuntoli - De Santi, 3 - Passaglia M, 3 - Muller - Mazzanti, 6 -Salani, 2 - Granucci - Bertucci, 21 - Vettori, 8 - Passaglia L, 18
ASD Montemurlo Basket