Montemurlo, weekend amaro per il settore giovanile anche se ci sono state note positive
UNDER16 Elite: Bottegone S. Angelo - Montemurlo Basket: 73 - 66
Prima sconfitta in campionato per i biancorossi Under16, sul difficile campo di Bottegone.
Pronti, via e partenza sprint con buone percentuali al tiro e buona difesa. Il primo tempino si chiude sul 12-23.
Nel secondo quarto Bottegone inizia a difendere meglio, ma i ragazzi di coach Riccio ribattono colpo su colpo mantenendo inalterato il vantaggio: si va la riposo sul 29-40.
Al rientro l'inerzia della partita cambia a favore di padroni di casa: i leoni iniziano a sbagliare qualche palla di troppo e Bottegone mette in campo un buon attacco e un' ottima difesa e, punto su punto, riporta la partita in equilibrio: 50-52 il parziale alla fine del terzo quarto.
L'ultimo tempino inizia male per i montemurlesi: prima l'infortunio di Mucci, poi l'espulsione di coach Riccio per proteste; l'impresa diventa quasi impossibile per i biancorossi e Bottegone vince meritatamente chiudendo la gara sul 73-66.
Partita dalle due facce per i nostri: una buona prima parte e una seconda parte da dimenticare, dove, aldilà degli episodi negativi, si sono visti troppi errori sia in attacco che in difesa.
Ora testa e gambe in palestra per preparare la trasferta sul difficile campo del CM Lucca Junior
UNDER15: Shoemakers Basket - Montemurlo Basket: 76 - 32
Gli Under15 di coach Amore tornano sul campo dopo la pausa e non convincono. Dopo l'ottima prestazione casalinga con Endas Pistoia ci aspettavamo di vedere sul parquet la stessa testa e lo stesso cuore e invece I giovani leoni hanno giocato intimoriti e poco convinti uscendo, sconfitti dal loro stesso approccio alla gara più che dagli avversari.
Peccato perchè questo gruppo ha ampiamente dimostrato che può fare bene quando mette in campo voglia e determinazione, avrebbe le potenzialità per crescere e ottenere risultati e soddisfazioni.
Il campionato è ancora lungo e c'è tutto il tempo per vedere questi giovani leoni tire fuori gli artigli
UNDER13: Pall. Agliana 2000 - Montemurlo Basket: 102 - 20
Piccoli leoni crescono ... eh sì, iniziamo a vedere qualche piccolo progresso!!!
Più attenti alle indicazioni del coach, più convinti in difesa e più prolifici in attacco il giovanissimo gruppo Under13 di Montemurlo va in doppia cifra e ottiene il miglior passivo da inizio campionato...
Con pazienza e tenacia, passo dopo passo, anche le cose impossibili possono diventare possibili e questi leoncini cominciano a vedere la giusta strada…
AQUILOTTI 2006: Montemurlo Basket - Pall. Calenzano: 7 - 17
Gli Aquilotti 2006 aprono il fine settimana di campionato contro gli agguerriti Bulldogs di Calenzano che si sono aggiudicati l'incontro vincendo 5 tempini e pareggiandone 1.
I piccoli leoni entrano in campo come gattini: per la prima metà della gara sono parsi intimoriti dagli avversari, poco lucidi e per niente aggressivi.
Nella seconda metà della gara invece si sono scrollati di dosso la tensione e si sono dimostrati alla pari degli avversari.
Poca convinzione e qualche errore di troppo nelle prima metà della gara; bravissimi a reagire nella seconda metà mostrando un carattere da veri leoni.
E alla fine foto di rito: bulldogs e lions tutti insieme nel nome dello sport, del divertimento e dell'amicizia.
ASD Montemurlo Basket