About

Breaking News

Chiuso il week end cestistico di tutte le squadre del settore giovanile dei Leoni biancorossi, Montemurlo tira le somme… e i conti tornano!!!

UNDER20: Freccia Azzurra - Montemurlo Basket: 54 - 58
La Under20 fa 3 su 3 in una gara soffertae in bilico fino all'ultimo minuto. In un campo difficile, di fronte a una squadra di buon livello e ben organizzata, partenza in sordina dei leoni biancorossi che arrancano e non trovano le soluzioni giuste: alla sirena lunga il tabellone segna un 32 a 21 per i padroni di casa che lascia poche speranze, anche in ragione del gioco poco macchinoso, lento e sterile dei montemurlesi. Intervallo tutto negli spogliatoi; coach Priore striglia i suoi e chiede convinzione e determinazione. Nei primissimi minuti del terzo quarto i fiorentini arrivano a +13: poi i Lions si mettono a giocare con grinta e determinazione lottando su ogni pallone, macinando gioco e ricucendo pian piano lo strappo. A metà del quarto tempino prima pareggiano il conto e poi si portano sul +1, realizzando due tiri liberi. I biancorossi rimangono con la testa e con il cuore sul campo, respingendo tutti gli assalti dei fiorentini e allungando ulteriormente per chiudere sul 54 a 58. Alle ombre della prima metà della gara i Lions hanno risposto con una bella reazione corale, senza darsi mai per vinti, dimostrando ancora una volta che sono pronti e determinati a vendere cara la loro pelle!

UNDER16 Elite: Prato Basket Giovane - Montemurlo: 65 - 79
I leoni di coach Riccio espugnano Prato e si confermano in testa al loro girone. Gara mai in discussione con momenti in cui il vantaggio sui pratesi è stato davvero importante. Montemurlo batte Prato senza sfoderare una prestazione brillante che comunque dimostra le buone qualità di questo giovane gruppo. Onore ai pratesi, mai domi, che nel finale riducono lo svantaggio Finisce 65 a 79, con i biancorossi a punteggio pieno, pronti a difendere il primato domenica prossima nella gara casalinga contro Calcinaia

UNDER15: Montemurlo Baskat - Endas Pistoia: 63 - 76 (dopo t.s.)
Gara intensa e entusiasmante quella degli Under15 di coach Amore che riscattano le prime prestazioni mettendo in campo testa e cuore. Gara giocata in perfetto equiluibrio: alla fine dei tempi regolamentari il tabellone dice 61 a 61. Nel supplementare i leoni hanno dato tutto: il punteggio finale (63 a 76) assegna i due punti agli ospiti ma la vittoria morale è tutta dei ragazzi di Montemurlo che finalmente trovano lo stimolo giusto per dimostrare tutto il loro valore!!!

UNDER14: Montemurlo Basket - Massa e Cozzile: 25 - 77
Seconda sconfitta per i ragazzi dell' Under14 che nell'incontro casalingo di domenica cedono a una buona prestazione dei pari età di Massa e Cozzile. Squadra nel complesso poco reattiva che a metà gara aveva già segnato le sorti dell'incontro: 9 a 40 il punteggio alla sirena lunga. Stesso approccio nell'altra metà e punteggio finale 25 a 77. Indipendentemente dal risultato si sono visti sul campo progressi dal punto di vista tecnico che denotano la crescita di un gruppo che ha tanta strada da fare ma anche tanta voglia di farla.

UNDER13: Medicea Basket - Montemurlo Basket: 104 - 7
Nella prima trasferta di campionato, gli Under13 biancorossi subiscono Medicea nei primi due quarti, poi si svegliano e fanno vedere qualcosa di buono. Il risultato non racconta della grinta, della voglia e della determinazione di questo gruppo appena nato: diamogli il tempo di imparare a ruggire!!!

ESORDIENTI: Pall. Prato 2000 - Montemurlo Basket: 28 - 31
Grande prova del gruppo Esordienti, mai domi, battono i Dragons di Prato in una gara sofferta e entusiasmante. Partenza fulminea dei padroni di casa che si portano sul 6 a 2; i leoncini non riescono a trovare le giuste contromisure e continuano a subire i pratesi che arrivano al 12 a 2. Ma i leoni non si danno mai per vinti… Piano piano riducono lo svantaggio e arrivano all'intervallo lungo sul 18 a 11. Si riparte ed è tutta un' altra musica: intensità, grinta e lotta su ogni pallone consentono ai leoncini di agguantare i dragons e portarsi sul 22 pari alla fine del terzo quarto. All'inizio dell' ultimo tempino sono ancora i montemurlesi a dettare legge portandosi sul 26 a 22; poi un leggero calo fisico consente ai pratesi di rientrare in partita e gli ultimi minuti sono equilibrati. Finisce 31 a 28 con una strepitosa rimonta ... piccoli leoni crescono!!!

AQUILOTTI 2006: Medicea basket - Montemurlo Basket: 6 - 18
La prima di campionato aveva fatto capire che i cuccioli di leone erano pronti a graffiare e oggi hanno graffiato!!! Con una bella prestazione di squadra, tanta grinta e più attenzione in difesa rispetto alla prima uscita, hann vinto tutti i 6 tempini. A tratti qualche calo di concentrazione tamponato dalla guida sicura di coach Priore che si è fatto sentire al bisogno. Ma c'è stoffa!!! Bravissimi cuccioli!!!!

ASD Montemurlo Basket