Follonica, resoconto Under 14 ed Under 13
Facile vittoria interna per l’U14 Regionale
Vittoria semplice per i ragazzi di Luca Triglia impegnati sabato 10 dicembre alle ore 16.30 nella sesta di andata contro la formazione del Basket Costa d’Argento Orbetello, attualmente ultima a 0 punti. Probabilmente proprio per la relativa facilità dell’impegno l’inizio non è stato dei migliori chiudendo il primo quarto sul 18-12, poi però i ragazzi e le ragazze di Triglia si sono rimessi in carreggiata aumentando il ritmo partita concedendo pochissimo agli avversari
La squadra ha continuato a mantenere alta la concentrazione in tutta la gara provando le cose su cui lavora in allenamento.
Non saranno sempre vittorie così, sarà necessario imparare a giocare con più movimento senza palla in attacco cercando sempre una soluzione migliore per la squadra ma intanto queste partite danno la possibilità a tutti i ragazzi di provare cose che non sempre riescono.
L'importante ora è tornare a lavorare duro in palestra per arrivare alla gara del 23/12 a San Vincenzo con lo spirito e la concentrazione giusta.
Altri risultati Arcidosso-Valdicornia 43-40,Donoratico-San Vincenzo 74-42, Cecina-Grosseto 50-56,riposava Pomarance
Prossimo turno Grosseto-Pomarance, Valdicornia-Cecina, Orbetello-Arcidosso e San Vincenzo-Follonica riposa Donoratico
Classifica dopo 6 turni Donoratico 12, Grosseto 10, Follonica 8,Cecina 6,Valdicornia-San Vincenzo e Arcidosso 4, Pomarance ed Orbetello 0
Una brutta partenza determina la sconfitta per l’U13
Seconda sconfitta stagionale per i nostri ragazzi che devono arrendersi al ValdiCornia per 44-53 dopo una buonissima gara.La gara era valida per la sesta di andata e si è disputata domenica 11 alle ore 10.30 al Palagolfo di Follonica.
L'inizio partita è tutto per gli ospiti che trovano i nostri molto timorosi e li puniscono subito portandosi in vantaggio per 4-16 alla fine del primo periodo.
Nel secondo periodo perògli azzurri rientrano in campo con più tranquillità e iniziano a giocare con molta più convinzione e i risultati sono evidenti;la difesa concede solo 7 punti e recupera molti palloni che poi vengono trasformati anche in buone azioni riuscendo a recuperare lo svantaggio e andare a riposo sul punteggio di 21-23 a favore degli ospiti.
Dopo l'intervallo lungo i nostri ragazzi continuano a giocare con convinzione e riescono addirittura a portarsi in vantaggio chiudendo il trrzo quarto sul 39-36 a proprio favore
Negli ultimi 10 minuti la gara si accende e gli ospiti mostrano tutto il loro valore facendo fare molta fatica al Follonica per trovare il canestro; negli ultimi minuti gli azzurrini pagano molto la fatica fatta per stare al loro ritmo e commettono ingenuità che costano care.
Valdicornia espugna il Palagolfo per 44-53 ma la squadra esce da questo confronto consapevole che se affrontate nel giusto modo anche le squadre più titolate possono essere sconfitte.
Prossimo impegno mercoledì 14 dicembre alle ore 17 a Donoratico per la settima di andata
Altri risultati sesta di andata Labronica-Cecina B 24-79,Cecina A-Piombino 66-47,Donoratico-Rosignano 68-45 riposava San Vincenzo settima Piombino-Labronica 68-36,Rosignano-Cecina A 33-63,Cecina B-San Vincenzo 56-33 riposava Valdicornia
Classifica dopo sette turni Cecina A 12,Valdicornia e Cecina B 10, Follonica 8,Donoratico 6,Piombino 4, San Vincenzo e Rosignano 2,Labronica 0
Alessando Babboni
Addetto stampa ASD Follonica Basket