About

Breaking News

Il felice natale del Cus, Springtails battono Sales e raggiungono la vetta

CUS SIENA BASKET-SALES FIRENZE 79-52
SPRINGTAILS CUS SIENA BASKET: Porciani 17, Pianigiani 9, Angeli 3, Fabbracci 5, Golini 12, Mirizio, Conti 14, Ruberto 3, Starnini, Mazzi, Coradeschi 5, Giorgi 11. Coach: Semplici
SALES FIRENZE: Vannucci 12, Tanzi 6, Grossi 4, Cappini 5, Vagniluca 2, Gemmi, Fibbi 4, Baronti 10, Romanelli, Galanti 1, Carnevali, Marinai 8.
E’ un felice Natale quello che trascorrerà il Cus Siena Basket. Gli Springtails si sono infatti imposti nell’ultimo incontro che precede le Feste, battendo al PalaCorsoni Sales Firenze 79-52, e raggiungendo così in vetta alla graduatoria il Basket Bianco Blu Firenze e il Don Bosco Figline. Un risultato ancor più importante se si pensa che quella con Sales era l’ultima partita del girone d’andata. Pertanto, al giro di boa della stagione regolare, i ragazzi di coach Semplici si trovano primi e dispongono anche del miglior attacco e della miglior difesa del campionato. «Ci siamo riscattati dopo la brutta partita contro Sansepolcro - ha sottolineato coach Davide Semplici -. Questa vittoria ci dà fiducia e anche l'opportunità di affrontare le vacanze natalizie con più serenità: riposeremo e riprenderemo le energie in vista del girone di ritorno. L'8 gennaio - conclude il tecnico cussino - affronteremo in casa DLF Firenze in una partita molto difficile: dovremmo farci trovare pronti». Il Natale ricco di soddisfazioni del Cus Siena Basket non si esaurisce con i risultati sportivi. In programma ci sono una serie di attività e di iniziative mirate a far crescere la cultura del college basket a Siena. Mercoledì 21 dicembre, alle 11, una delegazione della squadra si recherà nel reparto di pediatria del Policlinico delle Scotte per portare i doni raccolti dagli Springtails per i piccoli degenti.