About

Breaking News

Libertas corsara sul campo di Montale!

La Libertas Livorno, dopo la splendida vittoria casalinga contro la capolista Castelfiorentino, bissa il successo anche in trasferta, sul campo di Montale. Una vittoria guadagnata con tanto sudore e, come di consueto per i gialloblù, tanto tanto cuore. Queste le parole a caldo di coach Garbiele Pardini: "Partita super, cuore oltre ogni limite, non so che dire, è difficile rimanere lucidi nell'analisi tecnica quando giochi con questa energia e trasporto, quando stai sotto tanto forse sempre, fino ad inizio quarto quarto, poi che dire tutti super da Nesti a Mariani a Dell'Agnello passando per Marchini, ma che dire dell'impatto mostruoso di Ristori, minuti per Ferretti 2001 nel secondo quarto, tutti hanno portato un mattone importante su un campo in cui a mio avviso non vincerà praticamente nessuno o almeno in pochi pochissimi..... ora testa al Don Bosco." E' un fiume di emozione Pardini, perchè sa che quando una squadra vince di cuore e di grinta oltre che di tecnica, allora il futuro è roseo. La Libertas ha vinto contro Montale, grazie ad un parziale decisivo nell'ultimo quarto, propiziato dalla difesa. Altro segnale importante. Adesso testa al derby di venerdì 30 contro la Pallacanestro Don Bosco Livorno, un match che determinerà anche la posizione in classifica per quanto riguarda il girone di andata. Forza Libertas!!
Montale - Libertas Livorno: 78-81
(23-14, 18-23, 19-25, 18-19)
Montale: Della Rosa 3, Milani, Nesi 21, Tasselli 10, Magni 16, Navicelli 3, Rossi 15, Gai, Magnini 4, Pratesi 2, Agostini, Giusti 4.
Libertas Livorno: Marchini 2, Ferretti, Dell'Agnello 24, Ristori 8, Mori, Mariani 18, Maritano, Mangoni, Brunelli 3, Nesti 16, Armillei 10, Pantosti. All. Pardini

Libertas Liburnia Livorno 1947