Sibe sabato a Fucecchio nella prima delle due sfide che chiudono il 2016
Sarà la Folgore Fucecchio l'avversaria che dovrà certificare se la SIBE s'è messa alle spalle la serie negativa interrotta domenica con la Synergy. Sabato alle 21:15, arbitri Solfanelli di Livorno e Giustarini di Grosseto, nell'enorme impianto di Via Fucecchiello, quella che i Dragons si troveranno di fronte sarà una squadra dal talento straordinario, il cui attacco esplosivo, particolarmente fra le mura amiche, è capace di giocare ai 90 punti, anche se per adesso ha patito di continuità ed in classifica ha due punti meno dei pratesi, sia pure con una partita da recuperare. Ma come dicevamo la bravura dei biancoverdi non fa stare tranquilli i pratesi che dovranno sudare le proverbiali sette camice per provare ad arginare gli uomini di coach Neri, tutti con esperienze in categorie superiori, guidati in regia dall'ex pratese Strozzalupi. Il pivot Tessitori ed i bomber Paci e Stolfi viaggiano tranquillamente in abbondante doppia cifra, prestazioni che sfiorano anche il recuperato Baroncelli e l'ala/pivot Meacci, prelevato da Montale in estate per dare maggior profondità alla panchina.
Coach Pinelli in settimana ha smorzato gli entusiasmi del ritorno alla vittoria, anzi criticando l'atteggiamento dei suoi che nell'ultimo quarto contro Synergy avevano rischiato di compromettere una partita dominata per 30'.
Negli allenamenti settimanali molto è stato il lavoro sulla difesa che potrebbe essere la chiave della gara. In via di recupero tutti gli effettivi, anche se Smecca ha dovuto saltare qualche allenamento per l'influenza.
E già mercoledì prossimo la SIBE andrà a sfidare il Valdisieve, quindi sarà poco il tempo per preparare la gara di Pelago con la quale i rossoblu concluderanno un felice 2016 culminato con la promozione diretta in Gold.
Ed il giorno successivo giovedì 22 tutti a salutare l'anno vecchio con la festa che coinvolgerà giocatori e giovanili di tutte le squadre Dragons.