Under 13 corsari a Donoratico
Donoratico – Follonica 64-67
(15-24, 20-9, 17-19, 12-15)
Turno infrasettimanale per i nostri Under13 nella giornata di mercoledì 14 alle ore 17 nella settima di andata che espugnano il campo del Donoratico dopo una gara combattuta.
L'inizio è tutto per i nostri ragazzi che trovano soluzioni collettive e si fanno trovare pronti sugli scarichi dei compagni; in difesa soffrono molto la fisicità di alcuni elementi avversari ma riescono a chiudere in vantaggio il primo periodo per 15-24.
Nei secondi 10 minuti invece i locali rispondono colpo su colpo ai nostri ragazzi e non solo recuperano ma si portano anche in vantaggio sfruttando un calo di concentrazione,
10 minuti in cui i nostri ragazzi sono stati in balia degli avversari e non hanno saputo trovare insieme le soluzioni che precedentemente finalizzavano
Dopo l'intervallo lungo la gara è in sostanziale equilibrio anche se il Follonica perde per infortunio Battaglini che va ad urtare contro una struttura a bordo campo Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull'altra; i nostri ragazzi forse per la troppa fretta di risolvere le situazioni, commettono molti errori banali perdendo troppi palloni.
La partita scorre in equilibrio quindi fino a due minuti dal termine quando riescono a prendere 5 punti di vantaggio grazie ad alcune giocate difensive ben finalizzate poi in attacco.
L'ultimo minuto di gioco non è dei migliori per i nostri che affrettano troppo le soluzioni permettendo al Donoratico di arrivare sul -3 con la palla in mano; fortunatamente una buona difesa costringe i locali ad un tiro a bassa percentuale che si trasforma in un rimbalzo per i nostri ragazzi che vale la vittoria finale.
La gara si conclude quindi sul 64-67 premiando i nostri Under 13; una bella partita tra le due squadre che si sono affrontate apertamente fino alla fine.
Ora un meritato riposo per i ragazzi che riprenderanno il campionato Domenica 08/01 contro la formazione A del Basket Cecina.
Follonica Bernardi, Latini, Paolucci, Caloro, Martini,V illani, Saracino, Baldi, Nuti, Battaglini, Cornacchini, Chiti All.Triglia
Altri risultati Piombino-Labronica 68-36, Rosignano-Cecina A 33-66, Cecina B-San Vincenzo 56-33 riposava Valdicornia
Prossimo turno Labronica-Rosignano, Valdicornia-Cecina B, Cecina A-Donoratico, San Vincenzo-Piombino riposa Follonica
Classifica Cecina A 12,Follonica- Valdicornia-Cecina B 10, Donoratico 6, Piombino 4, San Vincenzo e Rosignano 2, Labronica 0