Costone, i risultati delle giovanili Under 20 ed Under 14
CAMPIONATO UNDER 20 REGIONALE
BANCA CRAS VISMEDERI COSTONE – BANCACRAS BASKET ASCIANO: 67-42
Parziali: 20–12, 38 -22, 48–37
BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA: Capannoli, Burroni, Grandi 8, Ferrini 13, Mini 14, Cocchia 12, Stanghellini 5, Passaponti 4, Lasi 7, Paladini 4, Fattorini, Interligi. All. Mansueto
Finita la lunga sosta natalizia, riprende il campionato Under 20; la prima partita del 2017 è contro il Basket Asciano, uno dei numerosi derby che il Costone dovrà affrontare da qui al termine della stagione. Partita sulla carta abbordabile, ma che in realtà si è rilevata più ostica del previsto, non tragga infatti in inganno il risultato finale, perché la squadra ospite è stata in partita fino a tutto il 3° quarto. In avvio di partita è proprio la squadra di Asciano a partire con il piede giusto, cogliendo un po' di sorpresa i nostri ragazzi, che però dopo un inizio un po' stentato, rientrano decisamente in partita, finendo la prima frazione avanti di 8 punti. La partita prosegue con il Costone che tiene sempre a distanza la squadra ospite, solo dopo la pausa lunga Asciano si fa nuovamente sotto, mettendo un po' di apprensione a coach Mansueto. Nella parte finale della gara però, anche per merito di una panchina più lunga e di una migliore qualità, i gialloverdi prendono di nuovo il largo, finendo con un vantaggio ragguardevole e conquistando 2 punti più che meritati che consentono di restare in piena corsa per il passaggio alla seconda fase del torneo. Prossimo appuntamento altro derby, con la squadra di Poggibonsi, la partita è in programma mercoledì 18 sul campo avversario.
Filippo Fattorini
CAMPIONATO UNDER 14
COSTONE SUPERA MONTERONI, MA QUANTA FATICA !
CS MONTERONI - BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA: 43-44
Parziali: 13-11, 23-27, 31-36
BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA: d'Aubert 8, Martelli 6, Picchi 8, Aiello 9, Di Leo 8, Mariottini 5, Paolini, Maggiorelli, Lakatos, Anatrini, Bazda, Mini. All. Collini.
Non pienamente soddisfacente la prestazione del Costone U14, in trasferta a Monteroni, che non ha dimostrato, nei primi due tempi, di essere al massimo della forma. I ragazzi di caoch Collini si sono poi "sbloccati" nell'intervallo, rientrando in campo e ribaltando, anche se di poco, il punteggio. Numerosi i timeout e i richiami da parte del coach costoniano che ha faticato a tenere il giusto equilibrio di gioco in campo, a causa anche della grande determinazione dei padroni di casa che, sotto di 5 punti, ha sfiorato la vittoria per una distrazione da parte dei giallo-verdi proprio nel finale. Una partita tutto sommato equilibrata, ma i 2 punti hanno preso la via di Siena.
Giovanni Mini