Global Cargo cede nel Finale alla capolista Orza Rent
Che sarebbe stata una sfida importante per le pratesi tutti lo sapevano , la capolista Orza Rent Massa e Cozzile scende a Prato con la squadra al completo. Nella partita di coppa Toscana a Ottobre le massesi avevano fatto un sol boccone della Global Cargo che era stata in gara per meno di metà gara e a loro mancava Balleggi, giocatrice dal passato eccezionale essendo stata anche capitana della nazionale Italiana. Toscanini freddissima per le condizioni meteo e per un problemino subito risolto con il riscaldamento. Si incomincia con entrambe le squadre a uomo e le pratesi che fanno la partita, Massa e Cozzile cerca di capire cosa ha davanti. Prato corre e mette un po' in affanno le ospiti, 16 a 12 per Prato al primo intervallo. Nel secondo quarto la Global Cargo utilizza quasi tutta la giovanissima panchina e Orza Rent ne approfitta per chiudere il tempo sotto uno, 27 a 26. Bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, e prime due bombe a segno per le specialiste Gentile e Giari. Massa e Cozzile decide di difendere a zona anche in apertura di terzo tempo e Prato che aveva fatto un po' di confusione nel finale di secondo quarto sembra attaccare con più attenzione. Terzo quarto scintillante con tre bombe realizzate da entrambe le squadre con Prato che regge e ribatte colpo su colpo alle ospiti ed è ancora in testa 41 a 39 alla fine del terzo parziale. Quarto finale forse quello giocato a maggior ritmo di tutta la partita con le padrone di casa che sbagliano due tiri da sotto facili e le avversarie che ne approfittano per andare a più quattro e controllare da squadra esperta quale sono la partita e vincere 53 a 57.Una gran bella partita che dice della crescita della squadra pratese che non ha mai mollato cercando di ottenere il risultato per tutti i 40 minuti. Tutta la squadra ha dato il 100 per 100 e chiunque sia andato in campo è stato importante ed ha messo il suo mattoncino per costruire il risultato , purtroppo la pallacanestro non finisce in pareggio e Massa e Cozzile si è dimostrata squadra cinica ed esperta, completa in tutti i ruoli. Per le pratesi su tutte Gaeta, Evangelista e Agostini, per le ospiti Gentile , Balleggi e Giari hanno fatto la differenza. Il pubblico presente ha goduto veramente di un bello spettacolo con due squadre che hanno giocato a viso aperto e a buon ritmo.
Tabellini
Prato:Gaeta,16;Lastrucci,ElHabbab,8;Sautariello,1;Evangelista,14;Vannucchi,2;Agostini,10;Michelini,Bencini,Billi,Santuliana e Ponzecchi n.e.
Massa e Cozzile:Nerini,7;Giari,13;Balleggi,9;Gentile,14;Orsini 4;Petri,10;Montiani,Maffei,Tessaro ne , Doda ne ,Mariotti ne, Pagni Ne
PFP - Pallacanestro Femminile Prato