Alle 18.30 per la Geonova Lucca sfida casalinga contro la Lai Empoli
Ancora una sfida in zona playoff per la Geonova che sabato 4 marzo alle 18.30 affronterà la Lai Empoli al Palatagliate. Un incontro tra due squadra che hanno vissuto una stagione simile, con un ottimo inizio – all’andata lo scontro valeva il primo posto solitario e a vincere furono proprio gli empolesi (68-59) dopo essere stati dietro nel punteggio anche con scarti importanti – e una leggera flessione nella seconda parte del campionato. Ora entrambe le squadre sono appaiate al quarto posto e si sfidano per cercare la sicurezza di entrare nella griglia della post season.
Rispetto all’andata coach Angelucci non ha più Lemmi a disposizione e lo ha rimpiazzato con due lunghi di ruolo come Meacci, in arrivo da Fucecchio, e Mustacchio, che proviene dalla Sicilia. In questo modo Verdiani ora viene impiegato più spesso da ala piccola e la squadra della val d’Elsa ha acquisito una maggiore fisicità che, unità all’organizzazione e alla difesa, è uno dei suoi punti di forza.
In casa lucchese si vive un periodo particolare perché Danesi è uscito malconcio dalla trasferta di Prato della scorsa domenica e le possibilità di vederlo in campo sono estremamente ridotte. Ci sarà poi da gestire anche Drocker che è un po’ affaticato. Tutto questo si inserisce nella settimana in cui il gruppo Under 18 Eccellenza della Lombardi Lucca inizierà la fase interregionale con la trasferta di giovedì a Roma contro il Lido Basket. Domenica poi la Geonova sarà a Livorno per affrontare la Pielle capolista del campionato di C Gold.
Alessandro Petrini