About

Breaking News

Continua il momento no dell'Use Computer Gross

66-67
USE COMPUTER GROSS Giannini 7, Mariotti 8, Sesoldi, Terrosi 4, Scali 3, Marusic 6, Ghizzani 6, Mascagni 16, Berni, Bei 16. All. Bassi (ass. Gelli/Finetti)
«VALENTINA’S» BOTTEGONE Marconato 9, Divac 4, Maspero 9, Toscano 25, Angelucci 7, Fontana 4, Galli 2, Paci 7, Cipriani ne, Converso ne. All. Biagini
Arbitri: Balducci di Valvassone e Almerigogna di Trieste.
Continua il periodo difficile dell'Use Computer Gross. La squadra di coach Bassi, infatti, incassa il terzo ko consecutivo in altrettanti derby (secondo consecutivo alla Lazzeri) e si trova così a diver gestire il primo momento no della sua stagione. Un momento nel quale anche la sorte non aiuta, visto che il ko con Bottegone arriva proprio in volata e di appena una lunghezza: 66-67. Nella partita dei tanti ex (Bassi e Giannini da una parte, Angelucci dall'altra) la Computer Gross ripresenta Bei dopo la squalifica ed il pivot finirà per dare al solito un importante contributo. I biancorossi iniziano bene provando ad allungare con Giannini (19-13) ma i pistoiesi rientrano subito e la gara, dopo il 19-17 del primo parziale, resterà equilibrata fino alla sirena. Al riposo lungo si va sul 35-34 e ci si prepara a vivere un arrivo in volata. Bottegone trova un break di 8-0, ma i biancorossi rientrano bene lasciando così ben sperare per gli ultimi giri di orologio. Un ritrovato Mascagni, ottima la sua prova, regala il 64-63 che, dopo un canestro degli ospiti, Marusic trasforma nel 66-65. Siamo alle fasi decisive ed è Paci a segnare il canestro che si rivelerà decisivo, mentre Bei, praticamente sulla sirena, non riesce a fare lo stesso. Come all'andata vince Bottegone. E ora ci si prepara ad una settimana impegnativa: mercoledì trasferta sul campo della Sangiorgese e sabato derby interno con Cecina.