About

Breaking News

Il weekend dei Lions Montemurlo

UNDER20: S. Stefano Campi - Montemurlo Basket: 41 - 73
Tutto facile per i Lions Under20 nella trasferta di Campi Bisenzio. Partono bene i montemurlesi che chiudono il primo quarto sul 9 a 20, tracciando un primo importante solco che i padroni di casa non riusciranno mai a colmare. Stesso spartito nel secondo quarto: si va al riposo lungo sul 18 a 43. Nel terzo quarto un calo di concentrazione consente a Campi di aggiudicarsi di misura il tempino, ma poi i Lions riprendono in mano le redini della gara e chiudono sul 41 a 73. Gara a senso unico quindi che ha permesso a coach Priore di ruotare tutto il roster a disposizone. Nota positiva la prestazione nel complesso: tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo e alla fine tutti sono andati a referto. Nota negativa il calo del terzo quarto: un passo falso in questa fase potrebbe valere la qualificazione ... Vietato distrarsi!!!

UNDER16 Elite: Sancat Firenze - Montemurlo Basket: 68 - 76
I Lions, nella prima trasferta della seconda fase, fanno visita ai fiorentini della Sancat Firenze. La gara inizia nel segno di dei Leoni biancorossi che grazie ad una buona difesa ed ottime trame offensive si portano avanti nel punteggio fermando il cronometro del primo tempino sul 11-20. Si riprende a giocare, Sancat assesta la difesa e piano piano e riduce il divario mandando le squadre al riposo lungo sul 26-32. Al rientro dal riposo lungo è sempre Sancat a menare le danze riuscendo a ricucire lo strappo portando la partita sul 38 pari a metà tempino. Sul finire del tempo i Leoni tirano fuori gli artigli e si riportano avanti chiudendo il tempino sul 42-49. L'ultima frazione inizia nel segno di Sancat che si riporta sotto nel punteggio, ma i Leoni biancorossi mettono in campo grinta e orgoglio portandosi avanti di 12 punti dando la spallata decisiva alla partita. Alla fine il tabellone segna 68-76. Partita intensa e complicata, condotta sempre avanti e risolta definitivamente nell'ultimo quarto con la grinta e l'orgoglio dei Leoni veri. Prossima partita Domenica 2 Aprile sul campo amico di Oste dove arriva Grosseto Team 90.

UNDER15: Florence Basket - Montemurlo Basket: 55 - 52
Perde di misura l' Under15 biancorossa, beffata da un break dei padroni di casa, che ribaltano le sorti della partita nell' ultimo quarto. Gara condotta, seppur di misura, per 3 quarti dai montemurlesi; poi all'inizio del primo quarto i fiorentini allungano portandosi a +7; i nostri provano a ridurre lo svantaggio, ma la sirena finale blocca la rimonta dei Lions sul punteggio finale di 55 - 52.

UNDER14: Shoemakers Monsummano - Montemurlo Basket: 54 - 53
Può bastare un punto in meno per decretare la sconfitta di una squadra? Probabilmente questo può essere vero per la classifica, ma chi ha visto Monsummano - Montemurlo categoria Under14 al palazzetto di Cintolese non la pensa così. Il 47 - 104 subito all'andata dai Lions non era un gran biglietto da visita per i montemurlesi che invece alla fine del primo quarto sono avanti; 12 - 16 dice il tabellone. I leoni sono veloci, belli da vedere ma quanto dureranno? Il secondo tempino è ad appannaggio dei padroni di casa e si va al cambio di campo in perfetta parità, 21 - 21. Inizia il terzo tempo e in men che si dica Monsummano si porta avanti di 7 punti, ma in campo i leoni magistralmente guidati da coach Priore non ci stanno: pochi secondi e tornano pari, per proseguire a colpi di 2 punti per parte fino a chiudere il tempino sul 35-35. L'ultimo quarto è un attentato alle coronarie degli spettatori: si va avanti con continui ribaltamenti di fronte fino ad arrivare al 52 - 53 che si legge sul tabellone alla richiesta dell'ultimo timeout a 10,3" dalla fine. Si riparte col cuore in gola, i Lions tengono, chiudono tutti i varchi, non fanno avvicinare gli avversari al canestro... 5,4,3,2,1...parte un lancio dall'interno della linea dei 3 punti, suona la sirena, la palla a spicchi prosegue la sua inesorabile corsa e senza toccare il cerchio si infila nella rete del canestro. I bianchi di casa esultano, i rossi di Montemurlo gelano ... qualcuno versa qualche lacrima. Coach Priore e il suo vice dispensano complimenti ai binacorossi che hanno tirato fuori artigli, denti, criniera ma sopratutto cuore. Finisce così, 54 - 53, con i ragazzi delle due squadre che si dicono bravi a vicenda scambiandosi il cinque nel saluto finale di rito e con gli spettatori che si spellano le mani dagli applausi.

ESORDIENTI: Montemurlo Basket - Pall. Empoli: 26 - 48
Nuova battuta di arresto per gli Esordienti del vivaio montemurlese che perdono in casa contro i biancoazzurri di Empoli per 26-48. La partita é stata equilibrata e combattuta nei primi due tempi, dove il vantaggio degli empolesi é rimasto contenuto: all' intervallo il parziale era di 12 a 22, con ultimo canestro degli ospiti allo scadere, figlio di una rimessa lunga che ha lanciato un micidiale contropiede. L' inizio della ripresa ha visto un calo fisico e di grinta da parte dei leoncini che hanno dato modo agli avversari di prendere il largo. A niente é servito il moto di orgoglio sul finale quando, ormai, i punti da rimontare erano troppi. Peccato!

ASD Montemurlo Basket