About

Breaking News

Il weekend del Montemurlo

PROMOZIONE: PONSACCO BASKET - LAN M BELLUCCI: 54 - 46
Brutto scivolone esterno per i leoni bincorossi che devono cedere a un più determinato Basket Ponsacco, compromettendo pesantemente la possibilità di accesso ai play-off per la serie D. Sconfitta figlia di una gara giocata senza la giusta determinazione: poca energia e poca intensità in campo per I Leoni targati Lan M Bellucci che hanno rincorso per 40 minuti. Alla fine vince meritatamente Ponsacco che ha voluto questa vittoria dal primo all'ultimo minuto. Nelle fila biancorsse non ci sono prestazioni degne di nota: serata veramente da dimenticare per tutti, indistintamente.

UNDER20: ASD Montemurlo Basket - Synergy Valdarno: 61 - 67
Non riescono nell'impresa i Lions Under20 che, nonostante un'ottima gara, lasciano agli avversari I 2 punti in palio, fondamentali per la qualificazione alla fase finale del campionato. I ragazzi entrano in campo concentrati e determinati, sanno che si giocano una gara importantissima e mantengono un sostanziale equilibrio: il primo quarto si chiude sul 16 pari. Nel secondo quarto Synergy trova il primo break; determinante la scarsa precisione dei montemurlesi ai tiri liberi (3 su 10 nella prima metà di gara): all'intervallo lungo il tabellone dice 28 a 35. Nel terzo quarto i ragazzi sbagliano davvero poco; stringono le maglie difensive e trovano buone soluzioni corali, riducendo lo svantaggio a sole 4 lunghezze (46 a 50 il parziale a fine tempino): la partita è ancora tutta da giocare. Ma Synergy è sicuramente una squadra di livello, ben attrezzata fisicamente e tecnicamente con individualità che fanno la differenza: qualche palla persa, qualche attimo di distrazione e in un amen gli ospiti piazzano un parziale di 0 a 7 che li porta sul +11, nel secondo allungo che risulterà, alla fine, quello decisivo. I Lions poi ci metteranno gambe, testa e cuore, recuperando in parte il gap... ma non basta: finisce 61 a 67. Gara bella, mai noiosa, a tratti maschia, ma molto corretta. Se da un lato c'è un pizzico di rammarico per il peso del risultato sulla classifica, dall' altro c'è sicuramente la nota positiva data dall' oggettività del campo: tutto il gruppo è cresciuto ed è sicuramente in grado di giocarsela alla pari con altre realtà di livello sul territorio toscano.

UNDER16 Elite: ASD Montemurlo Basket - Synergy Valdarno: 47 - 44
Al palazzetto di Oste per la prima partita della seconda fase i Lions ospitano Synergy Valdarno, a detta di tutti una corrazzata che ha chiuso al primo posto la prima fase nel girone A. Finisce che anche Synergy si deve piegare alla volontà di ferro dei Leoni biancorossi che mantengono così inviolato il campo amico. Dopo i primi minuti di studio è Montemurlo ad andare avanti nel punteggio fino a +7, ma Synergy stringe le maglie difensive e Montemurlo entra in sofferenza, grazie anche a qualche svista grigi; sono gli ospiti a trovare buone trame offensive che li portano a chiudere il tempino sul 14-16. Nel secondo tempino è Synergy a menare le danze e riesce a portarsi avanti di 9 lunghezze. Solo sul finire del tempo Montemurlo prova a limitare i danni andando al riposo lungo sul 23-27. Al rientro dagli spogliatoi le due squadre si equivalgono ribattendo colpo su colpo senza che nessuna prenda il sopravvento e il tempino termina 37-41. L'ultima frazione vede Montemurlo erigere un vero muro difensivo concedendo a Synergy solo un canestro da 3 punti e, con buone azioni in attacco, i Lions riescono ad impattare la partita e operare il sorpasso fermando il tabellone sul 47-44. Partita non adatta per i deboli di cuore, ma la grinta e la voglia di lottare dei Leoni biancorossi e il cuore, quello che in tutte le cose fa la differenza, fa si che tutto sia possibile. Comunque vada a finire fin d'ora una nota di merito va a tutti i componenti della rosa U16 élite, al coach Giovanni Riccio che ha cuore e passione come pochi e a coach Antonio Priore che coadiuva Riccio formando un binomio sicuramente vincente. Prossima partita domenica 19 Marzo: a Oste arriva Olimpia Legnaia e sarà di sicuro un' altra battaglia

UNDER15 - ASD Montemurlo Basket - Pall. Campi Bisenzio: 27 - 65
Decimati da infortuni e malattie i Leoni Under15 si presentano all'appuntamento di campionato in soli 6 ragazzi. La missione è quasi impossibile: andranno gestiti stanchezza e falli... e il peso della responsabilità si abbatte sui biancorossi che giocano una prima frazione senza mordente, sbagliando molto in ogni parte del campo. Al riposo lungo il tabellone dice 5 a 41. Coach Amore chiama tutti negli spogliatoi: c'è bisogno di buttarsi alle spalle il primo parziale e tirare fuori gli artigli. E al rientro si vede una squadra diversa: più reattivi, più attenti, più determinati, i Lions riescono a limitare i danni, ritrovando un certo equilibrio e chiudendo la gara sul 27 a 65. Peccato per l'approccio un po' troppo arrendevole della prima frazione di gioco, molro positiva la reazione del secondo tempo… Al solito il campo parla e la seconda frazione è la dimostrazione che si sarebbe potuto giocare un buon basket anche in condizioni di emergenza. Il turno di riposo permetterà di lavorare serenamente in allenamento, recuperando parte del roster: ripartiamo da qui.

UNDER14: Pall. Agliana 2000 - ASD Montemurlo Basket: 56 - 61
Dopo un avvio difficoltoso con un parziale di 8-0 per i padroni di casa, i giovani Leoni guidati dal coach Priore prendono in mano le redini della gara ribaltando il risultato e chiudendo il primo quarto in vantaggio di 7 punti. Sempre avanti, concentrati e grintosi i montemurlesi hanno avuto un piccolo cedimento nell'ultimo quarto quando, complice anche la stanchezza, i cugini neroverdi si sono rifatti sotto dando vita ad un finale di gara concitato e combattuto. La determinazione dei Lions ha permesso loro di portare a casa un' importante vittoria. Lavorare costantemente e con impegno in palestra porta a ottimi risultati: ancora una volta questi ragazzi l' hanno dimostrato con i fatti, sul campo.

ESORDIENTI: Pall. Affrico 2 - ASD Montemurlo Basket: 22 - 24
Nuova vittoria per i leoncini Esordienti che, in una partita tiratissima, si impongono sui fiorentini di Affrico per 24 a 22. Dopo un primo tempo giocato in sordina e concluso con il vantaggio degli avversari, i piccoli Lions si svegliano dal torpore iniziale e cominciano a giocare. Recuperano il gap e cominciano una durissima lotta testa a testa, dove anche i nervi vengono messi a tratti a dura prova. E alla fine sono gli Esordienti di coach Priore a fare festa!!!

AQUILOTTI 2006: ASD Montemurlo Basket - CGFS PRATO: 16 - 8
Davanti ad un numeroso pubblico, ottima apertura di week end per i piccoli leoncini del vivaio montemurlese che, sabato mattina, sono scesi in campo contro i pari età di CGFS Prato. Sempre in vantaggio contro i pratesi, gli agguerriti cestisti in erba sono stati davvero bravi: portano a casa 5 tempi su 6, concedendo solo l'ultimo tempino agli ospiti. Soddisfatto anche coach Antonio Priore che ha visto notevoli miglioramenti nel gioco di squadra. Insomma una bella mattina di sport e divertimento .... E alla fine l'urlo a una voce "1,2,3 viva il basket olè" ... perchè tutti insieme, in amicizia, è ancora più bello!!! Bravi tutti!!!SALUTO

ASD Montemurlo basket