Montemurlo, il report delle giovanili
UNDER16 Elite: Montemurlo Basket - Olimpia Legnaia 64-59
I Lions ospitano per la seconda gara della fase di qualificazione i fiorentini di Olimpia Legnaia.
Montemurlo parte subito forte e prende le redini del gioco portandosi avanti nel punteggio di 6 lunghezze. A metà tempino Olimpia inizia a difendere meglio e a trovare la via del canestro con facilità chiudendo il tempino avanti sul 16-18.
Si riprende a giocare e le due squadre lottano su ogni pallone ribattendo colpo su colpo. A metà tempino i Lions spaccano la partita e riescono a piazzare un buon parziale portandosi avanti di 9 lunghezze. Si va al riposo lungo sul 41-32.
Al rientro dagli spogliatoi Olimpia prova la rimonta, la partita si fa intensa e i leoni biancorossi con pazienza riescono a limitare i danni. Il tempino termina 52-46.
L' ultima frazione vede sempre Olimpia prendere l'iniziativa e a 3 minuti dal termine gli ospiti riescono ad impattare sul 56 pari.
I biancorossi, punti nell'orgoglio, come dei veri Leoni, mettono in campo tutto quello che hanno e riescono a piazzare un parziale di 6-0 facendo calare i titoli di coda sull'incontro. Alla fine il tabellone recita 64-59.
Partita intensa e difficile ma la voglia di lottare dei Leoni biancorossi fa si che il PalaLions rimanga ancora imbattuto.
Prossima partita Domenica 26 Marzo a Firenze sponda Sancat.
UNDER14: Montemurlo Basket - Prato B. Giovane: 75 - 46
Buona partita dei leoni Under 14 nel derby con i pari età di Prato.
Partenza alla grande dei biancorossi guidati da coach Priore che chiudono il primo tempino con 5 punti di vantaggio, e mantengono un sostanziale equilibrio in tutta la prima frazione di gara: alla sirena il risultato è di 34 pari.
Al rientro dagli spogliatoi i Lions pagano un calo fisico e di lucidità , non riuscendo a contenere la pressione degli avversari.
Finale di 46 a 75 fin troppo penalizzante per i montemurlesi che hanno giocato a viso aperto una buona parte della gara, mettendo gli avversari in difficoltà .
Bella partita che ha confermato l'ottimo percorso di crescita del gruppo Under14.
UNDER13: Montemurlo Basket - Prato B. Giovane: 16 - 108
Divario in campo insostenibile per i Leoncini Under13 che però hanno mostrato ancora miglioramenti, soprattutto in fase difensiva.
Ora il campionato si ferma per la definizione dei calendari della seconda fase: il gruppo, nato quest' anno, avrà la possibilità di continuare il proprio percorso di crescita in palestra prima di incontrare squadre sicuramente più abbordabili.
La strada intrapresa è tutta in salita, ma è comunque quella giusta.
ESORDIENTI: Montemurlo Basket - Basket Sestese: 15 - 55
Missione impossibile per gli Esordienti biancorossi che devono cedere ai bianco-azzurri di Sesto, oggettivamente più avanti nelle competenza apprese.
Come nella gara di andata, i leoncini, riescono a contenere gli avversari nel 1' e 2' quarto, ma poi, complice anche un calo di concentrazione e di determinazione, gli avversari dilagano vincendo meritatamente la partita.
E al solito il risultato non deve intimorire: questo gruppo ha la volontà dei giovani leoni e il tempo dalla sua...
ASD Montemurlo Basket