L’Amen affronta domenica in trasferta un Costone in salute
Domenica alle ore 20 terz’ultima giornata di campionato per l’Amen Scuola Basket Arezzo che sarà impegnata sul parquet del PalaOrlandi di Siena, casa del Costone. Il momento che sta attraversando la squadra di coach Pacini non è certo dei migliori, ma il campionato disputato globalmente dagli amaranto è andato ben oltre le aspettative, con la squadra che partita per mantenere la categoria si ritrova nel finale a giocarsi un accesso nei playoff. Il Costone guidato in panchina da coach Binella, si presenta a questa sfida reduce da due vittorie consecutive contro Montevarchi e nel derby di Asciano, risultati che al momento consentono ai gialloverdi di trovarsi appena sopra la zona PlayOut. Il Costone vanta tra le proprie fila degli esterni molto prolifici in attacco, Bruttini viaggia ad oltre 21 punti a partita; Benincasa sopra i 14 e la coppia Manetti-Corzani che sfiora la doppia cifra. In più coach Binella può contare sull’esperienza di Bonelli, giocatore particolarmente mortifero nel tiro da tre punti. La palla a due della penultima trasferta stagionale dell’Amen sarà alzata alle ore 20 al PalaOrlandi.
Domenica pomeriggio tornerà poi in campo la squadra di Promozione sponsorizzata Amen e guidata in panchina da coach Bini che alle 18,30 ospiterà il DLF Firenze nella prima giornata della fase ad orologio, esordio nella seconda fase anche per l’Under 13 che sabato alle 17 sarà impegnata a Grosseto. In trasferta domenica la Tecnoil Under 18 Regionale sul parquet di Empoli, mentre la Rosini Impianti Under 15 Regionale sarà a Poppi alle ore 16. Gare casalinghe invece per la Dunia Pack Under 14 Elite Sabato alle 17 contro Prato e giovedi 6 Aprile alle 17.30 contro Pistoia, stesso discorso per l’Alfa Forniture Under 15 Eccellenza, che dopo aver conquistato matematicamente l’accesso alla Finale di Coppa Toscana, riceve domenica alle 11.30 il Centro Minibasket Lucca. Sempre Giovedi 6 Aprile ma alle 19.30 al Palasport Estra, primo impegno della Chimet Under 16 Eccellenza nella fase ad orologio contro la Liburnia Livorno.
Questo fine settimana saranno in campo anche le due squadre Aquilotti 2006, il gruppo Nova Verta Rosso domenica alle 11 affronterà in trasferta la Synergy, mentre il Nova Verta Blu alle 15.30 giocherà sempre fuori casa contro la Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno.
Ufficio Stampa Amen Scuola Basket Arezzo