Libertas beffata sul campo di Agliana dopo due supplementari
Ancora una sconfitta, dopo quella nel derby con il Don Bosco, per la Libertas Livorno che esce sconfitta di una sola lunghezza e dopo ben 2 supplementari, dal campo di Agliana.
I labronici, ancora privi di coach Pardini e di capitan Nesti, sono stati anche sotto di 13 punti nel terzo quarto, per poi imporre un parziale di 10-22 che ha forzato il primo overtime. Tuttavia, anche nel supplementare nessuna delle due squadre ha avuto modo di chiudere il match e quindi altro extratime dove sul + 2 Libertas, gli avversari hanno trovato un incredibile tripla di Nieri ad una manciata di secondi dalla fine; la risposta di Armilllei però si è spenta sul ferro e il referto rosa è andato a Agliana.
Peccato perchè ancora una volta la Libertas paga un po' di sfortuna e un po' di mancanza di lucidità nei possessi chiave così come dalla lunetta. Ma di nuovo i gialloblù si sono dimostrati in grado di competere e vincere contro chiunque. Prossimo impegno, ancora su un parquet caldo, domenica a Castefiorentino.
Agliana Basket - Libertas Livorno d2ts 75-74
(19-12, 16-17, 17-11, 10-22)
Agliana:
Zaccariello 4, De Leonardo 3, Bargiacchi 13, Belotti 8, Limberti 3, Razzoli, Pinna 10, Nieri 11, Arceni, Cavicchi 4, Puccioni 19.
Libertas Livorno:
Ferretti, Marchini 10, Congedo 2, Dell'Agnello 16, Mori 2, Mariani 19, Mangoni 2, Armillei 12, Locci, Beltran 11, Portas-Vives.
All. Bargigli
