L'Use Computer Gross travolge Cecina
79-45
USE «COMPUTER GROSS»
Giannini 1, Mariotti 7, Sesoldi 15, Terrosi 20, Scali 8, Marusic 6, Ghizzani 14, Mascagni 8, Berni 4, Bei 22. All. Bassi (ass. Mazzoni/Finetti)
«GR SERVICE» CECINA
Danna 12, Spera 8, Mazzantini 7, Gigena, Salvadori, Turini 3, Lasagni 7, Biancani 3, Nwokoye 5, Quagli. All. Montemurro
Arbitri: Di Franco di Dalmine e Colombo di Cantù
Dopo quattro sconfitte consecutive l'Use Computer Gross era attesa ad una reazione e questa, puntualmente, c'è stata. A farne le spese Cecina che è stata letteralmente travolta sotto 34 punti e, soprattutto, dopo una gara dominata dai biancorossi dal primo all'ultimo minuto. Una prestazione, quella della squadra di Bassi, praticamente perfetta e figlia anche di un ottimo approcccio alla partita nella quale, oltre ai valori tecnici e fisici, è stata messa anche la determinazione di voler spezzare il periodo no, anche perchè, con sole tre partite ancora da giocare (due in trasferta e una in casa), d'ora in poi sarà davvero vietato sbagliare.
Apre le danze il solito, ottimo Bei che fa subito capire a Cecina che non sarà una serata facile. L'Use schizza subito a più 10, divario che mantiene anche alla prima sirena: 24-14. Piano piano il ritmo cresce ed il punteggio inizia ad assumere proporzioni importanti. Non a caso al riposo lungo siamo 48-22 e da quel momento in poi, complice anche il fatto che i biancorossi non calano mai di intensità, non c'è più partita col 66-32 del 30° minuto ed il 79-45 della sirena col tabellino che vede tutti e dieci gli empolesi a canestro e ben 4 in doppia cifra.
Ed ora, come detto, la volata finale per i playoff. Si inizia sabato prossimo ad Oleggio, poi ancora trasferta sul campo del Pino Firenze e gran finale in casa con Montecatini.