About

Breaking News

Primi passi a Siena per il nuovo Basket Golfo

In questo primo test un Golfo, senza il suo regista Procacci, non sfigura al confronto di una compagine di categoria superiore
Quattro tempini con azzeramento punteggio alla fine di ognuno, le squadre se ne aggiudicano due a testa, nel primo Piombino approccia bene al match e lo chiude sul 17 a 10 in suo favore. Nel secondo Siena alza moltissimo l’intensità e mette un po’ in confusione i gialloblu, che subiscono un pesante passivo, 27 a 6. Dal terzo in avanti il gran lavoro delle due squadre in questa preparazione si fa sentire e ad un livello d’intensità più basso il Golfo torna nel match aggiudicandosi il parziale per 13 a 17. Coach Andreazza si dichiara soddisfatto di questa prima uscita, considerando l’ovvia stanchezza derivante dalla prima fase della preparazione e la difficoltà ad assimilare tutte le novità che sta inserendo nei giochi della squadra. Su quest’ultimo aspetto tattico, ha dichiarato che ha già visto la volontà dei ragazzi nel cercare di applicarle, infatti sia nella fase offensiva, che in quella difensiva sono già stati capaci di mettere in pratica con buona efficacia alcune delle cose provate negli allenamenti. Insomma un buon inizio, ma tanto lavoro ancora da fare.
Il tabellino del Golfo: Pedroni 3, Pistolesi 2, Iardella 14, Guerrieri 9, Bazzano, Persico 10, Bertini ne, Bianchi 5, Crespi, Fontana 9, Malbasa 7.

Stefano Stefanini - www.basketgolfopiombino.com