La Promozione ha il suo calendario
Nella giornata di ieri la Fip Toscana ha diramato i gironi (4) del Campionato di Promozione con i relativi calendari.
L’ASD Follonica Basket è stato inserito nel girone D-quello della costa- assieme a Team 90 Grosseto (ripescato dopo la retrocessione in Prima Divisione), Morphé Piombino, Basket Cecina (seconda squadra della società al rientro nel campionato dopo 1 anno di pausa),Volterra, Rosignano, Jolly Livorno, Kripton Livorno, Ies Pisa, Ghezzano (al debutto nel girone) e Stagno (al rientro in categoria dopo la vittoria del proprio girone di Prima Divisione lo scorso campionato.
Un girone relativamente comodo sotto il profilo logistico delle trasferte anche a causa della rinuncia alla categoria dell’Elba Basket (ancora incerto tra iscrizione alla Prima Divisione, Uisp o rinuncia alla squadra senior)con trasferte tra Grosseto e Pisa.
La prima gara è prevista il 9 ottobre alle ore 21 a Cecina contro una squadra estremamente giovane con tutti ragazzi tra 19 e 20 anni che alternano gare con Under 20 a quella di Promozione con un percorso di settore giovanile all’interno di una società la cui squadra maggiore milita in Serie B.
Pur con tutte le cautele del caso il Follonica punta a ripetere il buon campionato dello scorso anno in un campionato che vede tra le proprie favorite per il passaggio di categoria Rosignano e Kripton Livorno.
Il debutto casalingo (anche se con l’attuale situazione del Palagolfo è probabile che le prime partite casalinghe verranno disputate a Venturina) sabato 14 ottobre alle ore 21 contro il Volterra.
Alessandro Babboni
Addetto stampa ASD Follonica Basket