About

Breaking News

Il 2018 dell'Use Computer Gross inizia male

USE COMPUTER GROSS Terrosi 3, Sesoldi 8, Giannini 15, Giarelli 24, Giancarli, Raffaelli 17, Falaschi, Berti ne, Maltomini ne, Calugi ne, Antonini 18, Baparapè 4. All. Bassi (ass. Mazzoni/Finetti)
WITT-ACQUA SAN BERNARDO ALBA Maino 16, Danna 5, Rampone 4, Boffelli 27, Dello Iacovo 5, Dell’Agnello 17, Bugatti, Gallo 19, Ndour ne, Colli 4. All. Jacomuzzi
Parziali: 19-27, 47-54 (28-27), 68-72 (21-18), 89-97 (21-25)
L’anno nuovo dell’Use Computer Gross inizia come era finito quello vecchio, ovvero con una sconfitta. Dopo la Sangiorgese, a passare alla Lazzeri per 89-97 è la neopromossa Alba, al termine di una partita combattuta che, come copione, ricorda molto quella precedente. La squadra di Bassi, infatti, insegue sempre e, quando si trova a riagganciare i rivali sorpassandoli un volta nel finale seppur di sole due lunghezze, mai riesce a dare continuità e, anzi, finisce sempre per essere ricacciata indietro. Dal punto di vista numerico, i 97 punti subiti in casa sono un dato che fa riflettere, mentre dal punto di vista tattico è fin troppo evidente che l’assenza di un pivot dopo il taglio di Marsili pesa tantissimo nell’economia del match. Unici a brillare nella grigia serata sono i due giovani Raffaelli ed Antonini, protagonisti di una partita a dir poco egregia. Maino ed una tripla di Giannini danno il via alle danze e, nella prima frazione la gara è equilibrata anche se il punteggio vede sempre avanti Alba che è molto più precisa al tiro. Un ispiratissimo Boffelli sul quale l’Use non riuscirà mai a trovare contromisure (chiuderà a quota 27) firma il 19-27 della prima frazione ed a scaldare l’Use e la Lazzeri provvede Antonini. Il giovane cerretese mette tre bombe a fila e l’Use si riavvicina fino a trovare il primo pareggio a quota 47 con Giarelli, come sempre fra i migliori. Il solito Boffelli, però, trova ancora punti ed al riposo lungo si va sul 47-54. La ripresa del gioco è la fase forse peggiore dei biancorossi. Alba piazza un parziale di 0-10 ed a quel punto, sotto 48-64, la luce si riaccende con Giarelli e Raffaelli seguiti subito dopo da Antonini che firma la bomba del sorpasso: 68-67. Alba, però, con uno 0-5 controsorpassa ed al 30’ siamo 68-72. Sesoldi riapre le ostilità con gli ospiti che allungano ancora fino all’81-89 dopo il pareggio di Baparapè a quota 79. Dopo un’altra tripla di Raffaelli c’è un azione emblematica con Alba che mette una bomba dopo ben due rimbalzi offensivi conquistati. I piemontesi quel punto prendono quei 6/8 punti di vantaggio che manterranno senza particolari problemi fino al termine andando a vincere per 89-97.
E sabato trasferta sul campo di Oleggio.

Marco Mainardi