Stefano Giovannoni nuovo allenatore del Vela
L'A.S.D. SC Vela Basket comunica che Nicola Discepoli ha deciso di rimettere l'incarico nonostante la società gli avesse permesso di continuare il lavoro con tranquillità . Evidentemente all'interno dello spogliatoio questa tranquillità non c'era più ed allora con grande spirito di servizio Nicola ha deciso di farsi da parte. Una scelta alla quale non l'ha affatto forzato la società che, anzi, ha tentato in ogni modo di convincerlo a rimanere. "Per quanto ci riguarda Nicola godeva della piena fiducia di tutta la società , spiega il presidente Alfredo Bonuccelli- e avrebbe potuto proseguire il proprio lavoro con la squadra almeno fino a fine stagione. Ci ha comunicato la decisione domenica, dopo la sconfitta a Terranuova Bracciolini, ma speravo ritornasse sui suoi passi tant'è che gli ho chiesto di dormirci sù. Ma la decisione era ormai irrevocabile e ieri mattina (15/01/2017) Nicola Discepoli ha rassegnato le dimisisoni.
La società lo ringrazia per la grande serietà con cui ha affrontato questa difficile annata.
"Ho fatto questa scelta autonomamente- dichiara Discepoli. Il presidente Bonuccelli è stato gentilissimo a chiedermi di rimanere e non posso che ringraziarlo dato che lo ritengo un grande uomo di sport e nutro verso di lui profonda riconoscenza e stima. Ho avvertito però una frattura nella fiducia dei giocatori nei miei confronti. Ritengo sia inevitabile che qualcosa venga meno dopo tante sconfitte. Per questo ho deciso, non alla leggera, di fare un passo indietro proprio per il bene della squadra: non volevo diventare un alibi per qualcuno che, evidentemente, non stava dando il massimo. Continuerò a seguire la squadra come primo tifoso!"
Un eguale ringraziamento va a Giovanni Giannelli che ha affiancato Nicola in questi mesi.
Il nuovo allenatore della Serie C Silver sarà Stefano Giovannoni, già alla guida degli Under 20. Stefano ha già guidato la squadra prima di Colombi e conosce bene la maggior parte dei giocatori, ha le caratteristiche giuste per affrontare questa difficile situazione dov'è precipitata la squadra.
Ora sta ai giocatori avere uno scatto di orgoglio, alibi non ce ne sono più, vedremo.....
Forza Vela, sempre!