Dopo 2 sconfitte consecutive la Chimet U16 Ecc ritrova il sorriso
Gialloblu Castelfiorentino-Chimet SBA Arezzo 50-68
Parziali: 16/12; 22/44; 38/61
Chimet: Bonanni, Ratkovic 28, Rossi 4, Pratesi 15, Castellucci, Iannone, Cascone 11, Buonanno 10. All. Vezzosi, ass. Tavanti
Torna alla vittoria la Chimet u16 ecc che, dopo le due sconfitte con Mens Sana Siena e Fides Montevarchi, aveva l'estrema necessità di riprendere la propria marcia per non compromettere definitivamente la corsa verso una delle posizioni di vertice della classifica . La partita inizia con i locali che approcciano meglio la contesa e riescono a comandare le operazioni mentre gli amaranto fanno davvero molta fatica a prendere ritmo e soprattutto in attacco le cose non vanno affatto bene. Dopo 10 minuti i padroni di casa sono avanti per 16 a 12. Fortunatamente nel secondo periodo la musica cambia, gli amaranto iniziano a giocare come sanno e per Castelfiorentino le cose si complicano notevolmente. Tutte le incertezze SBA della prima frazione vengono spazzate via e con un periodo superlativo, parziale 32 a 6 per la CHIMET, i nostri ribaltano risultato ed inerzia del match andando così al riposo lungo saldamente in vantaggio per 44 a 22. La ripresa del gioco vede i ragazzi di coach Vezzosi rallentare un po' nella propria intensità di gioco ma controllare senza patemi d'animo il risultato e al 30° minuto essere avanti 61 a 38. L'ultimo quarto si sviluppa senza particolari variazioni rispetto all'andamento del terzo periodo e al suono della sirena finale i nostri ragazzi fissano il punteggio sul 68 a 50 per loro e conquistano un'importante ed utilissima vittoria che gli consente di riprendere la corsa nei quartieri alti della classifica.
Coach Vezzosi al termine ha così commentato l'incontro:"Abbiamo vinto una partita molto complicata, giocata in soli 6 giocatori, per infortuni e malattie. Abbiamo giocato un primo quarto imbarazzante, un grande secondo quarto e poi abbiamo controllato. Siamo consapevoli che in questo momento abbiamo una stanchezza mentale che non ci fa essere brillanti, abbiamo bisogno della pausa Pasquale per riposare, ma prima dobbiamo battere Cecina e dobbiamo giocare con piu concentrazione. Ci sono dei giocatori che devono dare di più, loro ne sono consapevoli e credo che lo faranno".
Prossimo impegno mercoledì 28 Marzo, alle ore 20.15 al palasport ESTRA, contro Cecina.