About

Breaking News

Il fine settimana del Montemurlo Basket

PROMOZIONE
APD CAMPI BISENZIO - MONTEMURLO BASKET: 74-65
Parziali: 18-19 / 25-15 / 16-15 / 15-16.
Gara in sostanziale equilibrio per il primo quarto, dove i Lions sprecano qualche facile occasione permettendo ai fiorentini di restare ad una lunghezza. Il secondo quarto vede i fiorentini più precisi al tiro e qualche fischio arbitrale penalizza più del lecito i biancorossi. Si va al riposo lungo sul 43-34. Al rientro i biancorossi vanno dopo pochi minuti in bonus e i fiorentini precisi dalla lunetta continuano a mantenere inalterato il punteggio. A finer terszo quarto siamo sul 59-49. L'ultimo quarto vede Campi allungare fino al +14 a 5’30” dalla fine, ma i nostri giovani riescono con Vangi, Innocenti, Barni e Bonaiuti a rientrare fino al -5 a 1’ dalla fine. Qualche errore dalla linea della carità e qualche decisione arbitrale bizzarra porta alla vittoria di Campi. Avevamo Tomberli in campo (come "vecchio" Leone adottato) e una media di 18 anni e mezzo in campo. Tutti giovani della "cantera" targata Montemurlo Basket.
Tabellini: Mucci 4, Barni 12, Bonaiuti D. 12, Vangi 8, Esposito, Lakhdar 4, Innocenti 16, Guazzini 9, Bonaiuti L., Tomberli.
UNDER 18
MONTEMURLO BASKET - BASKET 2000 ARCIDOSSO: 90-86
Parziali: 22-15/17-9/8-26/20-17/ /11-11/12-8.
Gara dalle mille facce: prima Leoni poi ... Insomma 40 minuti di gara e 2 supplementari per decidere la vincente di una partita avvincente ed incerta fino all'ultimo secondo. Merito ai ragazzi di Arcidosso che hanno giocato credendoci fino in fondo e lottando alla pari contro i nostri Leoni. Stavolta il "fortino" del PalaLions ha veramente rischiato di cadere. La gara inizia con ritmi blandi e Arcidosso ci va a nozze. Subiamo subito un parziale che porta gli ospiti sul 2-9, ma poi, piano piano, ripartiamo chiudendo il primo quarto sul 22-15. Si riparte e Montemurlo mantiene la giusta intensità, nonostante la squadra non sia in gran serata, allargando la forbice tra le due formazioni. Alla sirena il tabellone dice: 39-24. Sembra fatta... Ma Arcidosso non ci sta, rientra in campo provando a dare tutto, aumentando l’intensità sperando che gli avversari soffrano il loro gioco. In un quarto i Leoni dilapidano tutto il vantaggio acquisito nel primo tempo e anzi si ritrovano sotto di 3 punti, dando l'impressione di non riuscire a reagire: il tabellone dice 47-50 per Arcidosso a fine terzo quarto. La gara si fa tesa e Montemurlo perde 3 ragazzi per 5 falli. Mucci si erge a salvatore dei colori biancorossi, inserisce la modalità turbo e riesce a tenere a galla i biancorossi mentre dall'altra parte va evidenziata la prestazione di Bassetti (Arcidosso) che a fine gara sarà autore di 51 punti, cosa non facile, e non da tutti. Si va al primo overtime sul punteggio di 67-67. I due supplementari saranno un continuo avvicendarsi di vantaggi fino alla sirena finale. Onore ai vinti e una tirata d’orecchie ai vincitori.
Tabellini: Spagnesi 10, Ciabatti 1, Gallotti, Fabian, Vezzani, Bruni 9, Mucci 32, Paoli 23, Ricci, Vigilante 8, Bonaiuti 7, Perini.
UNDER 16
MONTEMURLO BASKET - PALL. EMPOLI: 78- 74
Parziali: 20-23 / 17-17 / 12-18 / 29-16 / 78-74.
Ci voleva una splendida prestazione per battere Empoli e i giovani Leoni l’hanno fatta. Si parte e già alle prime azioni si capisce che sarà gara a chi segna di più; le difese sono allegre ed il primo quarto si chiude sul 20-23 per gli ospiti. Si comincia a difendere un po di più e la bomba di capitan Vivarelli tiene a galla i leoni che chiudono sul -3. Nel terzo quarto black out dei padroni di casa che difendono ma segnano poco e si va al riposo sul -9. L’ultimo quarto inizia con gli ospiti che volano a +15 ed è a questo punto che i leoni si ricordano di essere Leoni e cominciano un lento ma inesorabile recupero e, a due minuti dalla fine, superano gli avversari che non riusciranno più a ripassare avanti.
Tabellini: Falconi, Messina, Morganti, Paolucci 4, Benini 14, Coba, Bruni, Romano, Paulet 25, Hoxha Dennis 13, Hoxha Denis 10, Vivarelli 12.
UNDER 13 Bianca
Montemurlo Basket Bianca - CM Valbisenzio: 70-82
I nostri Leoni ci hanno creduto ed hanno lottato fino alla fine, rimanendo in parità fino a metà del terzo tempo. La partita è stata in equilibrio per buona parte del tempo, con un buon gioco e buone soluzioni da entrambe le squadre, purtroppo nel 4° tempino i nostri ragazzi hanno peccato in difesa e gli avversari hanno sfruttato al meglio le occasioni sbagliando pochi tiri e conquistando la vittoria. I nostri ragazzi stanno sempre crescendo e qualche sconfitta deve servire a trovare la giusta trance agonistica nei momenti topici della gara.

ASD Montemurlo Basket