La Dunia Pack Under 15 Eccellenza si ferma contro Terranuova
DuniaPack SBA Arezzo-Terranuova Basket 52-53
(9/19;28/39;43/44)
DuniaPack: Calzini 7, Cerofolini 18, Giovacchini, Cabacungan 15, Di Tommaso, Furini 6, Marroni 6, Salvi, Cavina, Di Sangro.
All. Vezzosi
Dopo le due vittorie consecutive, ottenute contro Virtus Siena e Olimpia Legnaia, si ferma al palasport ESTRA contro Terranuova la corsa della DUNIA PACK u15 ecc.
Partono meglio gli ospiti che approfittano del cattivo approccio alla partita dei nostri ragazzi.
I DUNIA PACK appaiono in difficoltà a trovare la via del canestro e anche poco efficaci nella propria azione difensiva.
Al termine dei primi 10 minuti di gioco i valdarnesi sono al comando, con un buon margine, per 19 a 9.
Il secondo periodo registra il risveglio dell'attacco amaranto, i punti messi a referto sono 19, ma la difesa purtroppo non riesce a contenere la vena offensiva ospite e così si va al riposo lungo con Terranuova ancora avanti per 39 a 28.
Fortunatamente alla ripresa del gioco i ragazzi di coach Vezzosi trovano la maniera giusta per disinnescare l'attacco avversario e, facendogli realizzare solo 5 punti nel parziale, al 30° minuto rientrano pienamente in partita anche se gli ospiti conducono ancora ma solo di una lunghezza, 44 a 43.
L'ultimo quarto vede le due formazioni cercare di trovare lo spunto utile ad allungare ed aggiudicarsi il match ma, alla riprova dei fatti, nessuna riesce in questo intento.
Si arriva così agli ultimi istanti di gioco dove l'equilibrio e l'incertezza regnano sovrani, ma Terranuova dimostra di avere maggior lucidità e conquista la vittoria in volata per 53 a 52.
Coach Vezzosi al termine ha così commentato la prova dei suoi:"Peccato per il risultato, abbiamo lottato molto in condizioni menomate, ma nel finale non siamo stati lucidi. Alcuni giocatori sono stati commoventi, altri hanno lottato ma con poca attenzione. D'altra parte la classifica non cambia e contro Terranuova rigiocheremo nella seconda fase e cercheremo di fare meglio. "
Prossimo impegno Domenica 8 Aprile, in trasferta contro Laurenziana Firenze, per l'ultima partita di stagione regolare in attesa dell' appendice della fase a orologio.