La Rosini Impianti U18 Ecc fa con Carrara i primi punti della post season
Rosini Impianti SBA Arezzo-Audax Carrara 82-66
Parziali: 17/22; 42/36; 60/49
Rosini Impianti: Bichi 3, Bonanni 8, Calzini 2, Gilardoni 16, Giommetti 10, Martinelli 2, Palombi 7, Ratkovic 15, Romagnolo 3, Stella ne, Sturli 16, Vitellozzi. All. Delia
La ROSINI IMPIANTI batte l'Audax Carrara e, grazie ad una prestazione in crescendo, si prende la prima sodfisfazione nella seconda fase del campionato u18 di eccellenza. Partono meglio gli ospiti che sembrano più intensi e reattivi degli amaranto apparsi invece in difficoltà a trovare i giusti equilibri per esprimere le proprie qualità . Sono così i marmiferi, nei primi 5 minuti, a tenere in mano il pallino del gioco ma fortunatamente pian piano i ragazzi di coach Delia iniziano a crescere nella propria prova e riescono a chiudere il primo quarto sotto di sole 5 lunghezze. Nel secondo periodo sale ancora la qualità della prestazione SBA e i nostri ragazzi, con un parziale da 25 a 14, ribaltano punteggio ed inerzia del match andando al riposo lungo in vantaggio per 42 a 36. La ripresa dell'incontro trova una ROSINI IMPIANTI ancora molto attenta e determinata che prima respinge i tentativi di rimonta degli ospiti e poi allunga nuovamente nel punteggio che al 30° minuto segna 60 a 49 AREZZO. L'ultimo quarto vede i nostri ragazzi controllare senza particolari apprensioni il gioco e riuscire, aggiudicandosi anche questo parziale per 22 a 17, a conquistare meritatamente i primi 2 punti in classifica e soprattutto far rivedere la squadra che tanto bene aveva fatto nel finale di regular season arrivando a vincere 4 partite consecutive.
Coach Delia ha così commentato l'incontro:".Nel primo tempo abbiamo giocato una partita difensivamente insufficiente, le principali cause sono state incapacità di tenere 1 contro 1 e cattivo posizionamento a rimbalzo. Fortunatamente nella ripresa abbiamo giocato invece una partita molto solida ed energica, limitando l'attacco avversario rispetto a quanto aveva prodotto nel primo tempo. Peccato per questa discontinuità di rendimento all'interno del match che dobbiamo assolutamente superare per inseguire l'obiettivo della vittoria della Coppa Toscana. Adesso abbiamo tre partite alla nostra portata e dobbiamo cercare di fare bottino pieno"
. Prossimo impegno Lunedi 26 marzo in trasferta a Cecina.