Ponsacco, ritorno al successo per la Promozione
I ragazzi della prima squadra tornano alla vittoria nella serata di ieri contro Capitalfidi Montecatini, due punti che danno la certezza matematica della salvezza con cinque giornate di anticipo e fanno continuare a sognare in chiave playoff.
Partenza sprint subito per Ponsacco con un parziale di 10-0 guidato da capitan Buti, autore di un ottima prova al tiro. Vantaggio che la squadra riesce a mantenere, grazie alla solida difesa, ormai marchio di fabbrica portato da coach Calvani, fino all'intervallo lungo sul 32-26. Nel terzo quarto i nostri generano il break che poi risulterà fatale ai padroni di casa, protagonisti Salerno e il nuovo arrivato Davide Cuzzola che con giocate di energia e rimbalzi offensivi garantiscono alla squadra quei possessi in più decisivi per trovare la via del canestro. Nell'ultimo quarto Montecatini cerca la reazione con una difesa molto più aggressiva che gli vale la vittoria del quarto per 15-12, ininfluente sul risultato finale 52-63 per Ponsacco, che ribalta la sconfitta di 5 punti dell'andata.
Riconfermato il sesto posto solitario la squadra è già con la testa su un altro march decisivo, quello di sabato in casa, contro Carrara Legends altro risultato che deve essere ribaltato rispetto all'andata.
Tabellini: Buti 13, Innesti A. 5, Masini 8, Innesti M., Salerno 8, Ferretti 2, Pugi 8, Artigiani 7, Cuzzola 6, Ben Salem 1, Paganucci 5, Chetoni.
Asd Basket Ponsacco