About

Breaking News

Primo posto regionale per la Polisportiva Galli nell'Under 18 Femminile

Conclusione, con brivido, del campionato U18F, con le ultime due partite disputate dalle nostre ragazze!! Brivido perché, nella prima di queste, le citte escono sconfitte al Palagalli con Lucca, diretta contendente al successo finale, permettendo anche a Pontedera di riagganciarsi al primo posto! Fortunatamente la cosa risulterà ininfluente, dal momento che nella classifica avulsa abbiamo il migliore quoziente canestri: prima Polisportiva Galli, seconda BF Pontedera e terza Le Mura Spring Lucca!! Si conclude così la fase regionale del gruppo 2000/2001 che ancora una volta riesce ad esprimere le proprie doti di compattezza e volontà, sotto la guida di coach William Orlando, con la esperta collaborazione di coach Andrea Franchini. Un applauso meritato alle ragazze e a tutto lo staff, non dimenticando che lo stesso gruppo, con il prezioso aiuto di due senior (‘97!!) ha affrontato, vincendo, anche il campionato di Promozione e conquistando il diritto a disputare il campionato di serie C nella prossima stagione! La squadra affronterà, dunque, l’Interzona nel Lazio dal 30 aprile al 2 maggio, incontrando la prima della Campania, la prima della Sicilia e la vincente dello spareggio fra la quinta dell’Emilia Romagna e la terza del Piemonte.
Polisportiva Galli vs Le Mura Lucca 47-49
Le ragazze sentono l’impegno e giocano troppo contratte, permettendo alle lucchesi di prendere fiducia e allungare nel terzo periodo, che alla fine, risulterà decisivo, pur avendo negli ultimi secondi la palla per tentare il riaggancio.
Polisportiva Galli: Valensin 17, Viticchi 8, Argirò 10, Crocetti, Grigioni, Castellucci, Brandini 4, Tuberoni 2, Favilli 6, Idrizaj.

PF Prato vs Polisportiva Galli 47-95
Partita completamente diversa se pur contro un avversario di altro livello. Le ragazze giocano a gran ritmo e non sbagliano praticamente niente, forse per dimenticare la sconfitta del giorno prima!
Polisportiva Galli: Valensin 27, Viticchi 22, Argirò 13, Crocetti 8, Grigioni, Castellucci 2, Brandini 9, Tuberoni 2, Caneschi 7, Favill 2, Idrizaj 3.