About

Breaking News

Promozione: L&S Basket Teamnova - Biauto Calenzano 57-50

TEAMNOVA LASTRA A SIGNA: Brunetti, Cosi 6, Papini 10, Bozzo 2, Mori 13, Paccati 5, Laureano, Buricchi 8, Massai T. 6, Martini 4, Massai M. 3, Fontani. All. Mazzuca. Ass. Bandini
BIAUTO CALENZANO BULLDOGS: Cellai, Bini 5, Daviddi 6, Palmieri 9, Nardi T., Nardi L., Biagiotti 1, Dell’Orfanello 7, Giovannelli 5, Fallani 2, Piacente 6, Migliorini 9. All. Daviddi.
ARBITRI: Sposito e Paoli di Livorno
PARZIALI: 9-19, 16-17, 17-6, 15-8.
TeamNova Lastra a Signa vince Gara 1 contro una Biauto dai due volti, ancora una volta dottor Jekill e miste Hide. Calenzano parte in quarta non lasciando troppo spazio a TeamNova che cerca di contenere i danni. Al secondo minuto la Biauto è a +3, 5-8, al quinto a +10, 5-15, Ottima la pressione in difesa e buona la precisione in attacco, dal sesto minuto in poi lastra si sveglia e risponde colpo su colpo da un ottima Biauto, Il primo quarto finisce con Calenzano a +10, 9-19. Il secondo quarto inizia come era finito il primo tanto che dopo un minuto la Biauto è a +12, 10-22. Il quarto va avanti con un botta e risposta fra le due squadre tanto che si chiude 17-16 per gli ospiti che vanno al riposo a +11, 25-36. Quella vista nel primo tempo è un’ottima Biauto ma la partita non è ancora finita e TeamNova in casa propria non si arrenderà certo senza lottare. Il riposo fa male a Calenzano che nel terzo quarto sembra un’altra squadra rispetto a quella del primo tempo, buona la difesa me la manovra appare lenta ed è sparita quella precisione al tiro frutto dello spumeggiante gioco giallonero del primo tempo, di questo approfitta Lastra che riprende piano piano sicurezza e fiducia tanto che raggiunge il pareggio al nono minuto, 40-40 e chiude il terzo quarto 42-42. Il parziale del terzo quarto testimonia quanto il vento della partita sia cambiato, 17-6 per TeamNova. Tutto si giocherà nell’ultimo quarto. Dopo un minuto avviene il sorpasso TeamNova si porta a +2, 44-42. Da quel momento e per i successivi tre minuti la partita viene giocata dalle difese, sono infatti 4 i punti segnati dalle due squadre. Il risultato rimane in equilibrio fino al quinto minuto, quando Papini, con un canestro dall’arco dei tre punti permette a TeamNova il sorpasso decisivo, 50-47. Da quel momento la Biauto mette a segno “solo” tre punti, un libero con Biagiotti ed un canestro con Palmieri, mentre da parte dei lastrigiani i punti sono 7, che permettono a TeamNova di portarsi 1-0 nella serie. --- Due i soli giocatori in doppia cifra, Top Scorer Mori(L) con 13 punti, seguito da Papini(L) con 10 punti. --- Prossimo impegno per la Biauto giovedì 10 maggio alle 20.30 alla Palestra Mascagni, per GARA 2 dei Playoff contro TeamNova. Forza Bulldogs !!! Niente è ancora perduto.