Gradito ritorno in casa Dragons: Carlo Pasta rientra nello staff tecnico pratese come figura di riferimento per il settore minibasket
La Dragons family cresce in numeri e in qualità: è con grande piacere che la società pratese ripropone, nel proprio staff tecnico, Carlo Pasta, icona del basket pratese e tecnico di grande esperienza e professionalità che ha dedicato gran parte del suo lavoro al settore dei giovanissimi.
Carlo sarà, parallelamente, figura di spicco nel CGFS dove lavorerà come consulente tecnico occupandosi della formazione dei giovani istruttori e collaborando in stretto rapporto con Isi Vannucchi, responsabile del settore minibasket del CGFS.
Una sinergia e un sodalizio che rinforzano anche la collaborazione tra la società pratese e il Centro Giovanile di Formazione Sportiva cittadino, nell'ottica di fornire ai giovani atleti un servizio di qualità fin dai primi approcci con la palla a spicchi.
"Continuiamo a credere che il valore della nostra tradizione debba essere messo a servizio del nostro futuro: avere Carlo con noi è sicuramente una scelta importante, che guarda ancora una volta alla crescita del nostro vivaio" afferma con convinzione Fabio Amerighi, responsabile del settore giovanile.
Carlo Pasta è un grande amante, oltre che esperto, della pallacanestro
Fin dagli anni '70 si è messo a disposizione del basket cittadino, collaborando con diverse società sul territorio: chiunque a Prato abbia avuto contatti con il mondo della pallacanestro ha incontrato sui parquet cittadini questo piccolo grande uomo.
Oggi Carlo può vantare grande esperienza e professionalità che, unite alla passione con cui da sempre si è messo a servizio dei ragazzi che ha guidato, fanno di lui uno degli istruttori minibasket e giovanile tra i più preparati in Toscana.
Carlo ha iniziato nel 1976 come istruttore CGFS; nella stagione 1977/78 la prima esperienza da allenatore con Asso Prato, realtà di cui fu uno dei fondatori.
Negli anni successivi ha lavorato con Samarreda Prato, Rangers Campi Bisenzio, Basket Vaiano, PFP Vaiano, Prato 2000, PPP e nuovamente Basket Vaiano, società con cui ha collaborato nelle ultime due stagioni.
Dal 1993 è Istruttore Nazionale Minibasket e dal 2004 Formatore Nazionale Minibasket; nel 2003 ha avuto una menzione speciale nel Premio Bacchino d'Oro.
"Per la nostra società è quindi un grosso vanto avere Carlo nel nostro staff, il primo successo della prossima stagione sportiva!", continua sicuro Amerighi
Con questo innesto i Dragons possono proporre uno staff tecnico che ha, nelle tre figure principali, personalità di indiscussi spessore e professionalità: Carlo Pasta per il minibasket, Carlo Mariotti per il settore giovanile e Marco Pinelli per il settore perfezionamento e Prima Squadra, garantiscono la chiusura di un cerchio che riesce a dare continuità e qualità nel percorso formativo dei giovani atleti, dal primo contatto con la palla a spicchi fino all'inserimento nel settore senior.
