About

Breaking News

Altra trasferta amara per la Promozione Maschile

CUS SIENA 73 – PROGETTO PALLACANESTRO PRATO 65
Ancora non si sblocca la Promozione maschile fuori casa. Cus Siena, grazie ad un ottimo atletismo e a buone percentuali al tiro respinge al mittente tutti i tentativi pratesi di prendere il sopravvento. Partenza morbida per i ragazzi di coach Manganello che soffrono molto in attacco non sfruttando in pieno i vantaggi fisici vicino al canestro e patendo la corsa a tutto campo dei senesi, 22-12 alla prima sirena. Secondo quarto tutto a tinte rossoblu. La difesa si regola e grazie all’energia di Bardazzi, Vettori e Bencini sono molte le palle recuperate e all’intervallo Prato è pienamente in partita anche se ancora sotto due, 36-34. Al rientro dagli spogliatoi però Siena allunga nuovamente punendo l’inconcludenza dell’attacco ospite. Per la seconda volta però Prato, trascinato da un buon Ionta e da una tripla di Aquili, rientra e alla penultima sirena è 50-46 per i padroni di casa. Ultimo quarto ancora una volta da montegne russe. Stavolta Prato accorcia subito e per la prima volta dalla palla a due torna ad impattare nel punteggio 54-54 a 7’ dalla fine. Per la terza volta Cus reagisce a vola nuovamente a +9, con tre minuti da giocare. Prato ancora non molla, Meoni con tre punti filati guida la carica e una penetrazione di Bencini segna il -3 a 30” 68-65. A questo punto però la lucidità in casa pratese viene meno. Sul possesso che poteva riportare la distanza a due punti, un infrazione di passi e a seguire una palla persa fanno dilatare nuovamente il punteggio a favore dei senesi che, grazie alle numerose gite in lunetta, fissano il punteggio sul 73-65 finale.
Prossimo appuntamento Domenica 18 ore 18.00 alle Toscanini ospiti i senesi del Libero Basket Siena che, con una sola sconfitta, naviga nei piani alti della classifica.
Parziali: 22-12; 14-22; 17-15; 20-16.
Tabellino: Ionta 23, Elcunovich, Notarmasi, Vannozzi, Aquili 11, Agostini, Bardazzi 6, Bencini 4, Vettori 9, Acciaioli 4, Meoni 8. All. Manganello, Vice All. Baldi